Giudiziaria

Cipria minerale: quali sono le sue caratteristiche e i suoi benefici?

Condividi

Cos’è la cipria minerale?

È un prodotto cosmetico a base di ingredienti naturali minerali. È composta da vale a dire pietre minerali, frantumate in polvere, si distingue per la sua naturalezza e qualità, e quindi è un buon investimento per la salute e la bellezza della pelle per ogni ragazza e donna, è anche riccamente satura di particelle riflettenti. Queste sono perle o mica macinate allo stato più piccolo. Non ci sono fragranze, talco e ftalati in cipria minerale di alta qualità, dovrebbe anche essere priva di coloranti artificiali e parabeni. La cipria minerale è disponibile sia in forma sciolta che compatta. Entrambe le opzioni sono economiche, funzionano bene e mascherano le imperfezioni della pelle. Il marchio Neve Cosmetics ci propone una grande varietà di questi cosmetici.

 

Composizione della cipria minerale

Poiché i cosmetici minerali sono ora popolari e molto richiesti, molti produttori senza scrupoli hanno iniziato a includere componenti sintetici e chimici e per non diventare vittima di un inganno, è necessario leggere attentamente l’annotazione. La cipria minerale deve contenere i seguenti componenti: ossido di zinco – è un forte antisettico. Nitruro di boro – dona alla pelle un piacevole colorito sano. Biossido di titanio – trattiene l’umidità della pelle, maschera le imperfezioni e ha le qualità di un fondotinta. Rodocrosite e malachite: con il loro aiuto, la pelle è protetta dagli effetti nocivi dell’ambiente. La polvere di diamante – livella i cambiamenti della pelle legati all’età e aggiunge ulteriore luminosità. Gli alluminosilicati rendono la pelle liscia e morbida. Di solito, l’ossido di ferro viene aggiunto alla cipria minerale come pigmento naturale. I produttori spesso includono tormalina, ametista o citrino nel prodotto per migliorare la microcircolazione della pelle e conferire un aspetto fresco e sano. Tutti i componenti vengono testati e puliti in più fasi. Nonostante la lavorazione, il prodotto conserva tutte le sue qualità utili.

 

Vantaggi e svantaggi

La caratteristica principale è la sua interazione con la pelle del viso. A differenza della comune cipria cosmetica, è facile da stendere e maschera perfettamente le imperfezioni (brufoli, rughe e arrossamenti). Le occhiaie e i pori dilatati diventano meno visibili.  I cosmetici minerali sono adatti a tutti i tipi di pelle, sono anallergici e molto economici. La cipria minerale non solo nasconde le imperfezioni, ha un effetto curativo, favorisce il rinnovamento e la rigenerazione cellulare e mantiene l’equilibrio idrico giusto ed è una salvezza per la pelle grassa problematica. Contiene componenti assorbenti, riducendo così la produzione di sebo, cura, non ostruisce i pori e dura a lungo. Questo prodotto di bellezza è adatto anche per le donne con la pelle sensibile e le persone soggette ad allergie. Grazie alla consistenza senza peso, previene la crescita di batteri sulla superficie della pelle e questo, a sua volta, aiuta a sbarazzarsi di acne. La cipria minerale dovrebbe avere un fattore di protezione solare e proteggere efficacemente  dagli effetti nocivi delle radiazioni ultraviolette. Come un velo leggero si distribuisce sulla pelle  e protegge dal sole intenso. Di solito si applica con un pennello grande con movimenti leggeri  senza premere. Il pennello con cui viene applicata deve essere esclusivamente naturale, se è di scarsa qualità, può irritare la pelle. È un cosmetico semplicemente perfetto per applicare il trucco durante i mesi più caldi.

 

Anche i grandi prodotti di bellezza hanno i loro svantaggi. C’è il rischio di inalare minuscole particelle di polvere minerale sciolta, che possono irritare i polmoni. La cipria minerale può uniformare il tono della pelle e nascondere le imperfezioni, ma il suo effetto colorante è minimo e talvolta del tutto assente se è trasparente.

 

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Lascia un commento

Articoli recenti

Serie C, domenica il Novara col Fiorenzuola: vincere e sperare

Il Novara, 15 punti in 19 gare nel girone di andata, 25 in 18 nel… Leggi di più

27 Aprile 2024

Spacciatore torturato a morte nei boschi: chiesto processo per 5 della banda

L'episodio risale al 2022. Una vera e propria vendetta, perché l’uomo, stando alle regole del… Leggi di più

27 Aprile 2024

Imprese novaresi in calo: -107 nei primi tre mesi del 2024

I dati della Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte riferiscono 563 nuove iscrizioni… Leggi di più

27 Aprile 2024

La comunità ucraina di Novara pianta quattro arbusti di viburno nel giardino Cernobyl

A 38 anni di distanza dal disastro nucleare. La pianta è il simbolo del popolo… Leggi di più

27 Aprile 2024

Sfide incrociate con Lavagnese e Fezzanese per Rg Ticino e Gozzano

Ultimi 180': due liguri per Rg Ticino e Gozzano Leggi di più

26 Aprile 2024

Il sindaco leghista e la Costituzione

Ieri è stato celebrato il 79esimo anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo e oggi, 26… Leggi di più

26 Aprile 2024