Provincia

Tanta musica dal vivo: così Cerano pensa alla “sua” estate

Appuntamenti a partire da oggi, 3 luglio, e per tutto il mese. Si riparte in sicurezza, una regola: prenotarsi per prendere parte agli eventi

Condividi

Tanta musica dal vivo e attenzione anche ai più piccoli. Cerano pensa alla “sua” estate per fare in modo che le persone possano tornare a divertirsi insieme, una regola: è obbligatoria la prenotazione per ogni evento affinché siano rispettate tutte le norme. La maggiore parte degli appuntamenti si terranno nell’area mercato in piazza Lavoratori.

Si comincia questa sera, 3 luglio, con la “Compagnia Dialettale” e domani, domenica 4 luglio, “Brotherhood Gospel Choir” in chiesa parrocchiale.

Il 9 luglio alle 21.30 protagonista la Juke Box Band – Shary Production: una band che ripercorrerà le canzoni della musica italiana e non. Suoneranno e faranno cantare tutti i presenti e poi come un jukebox suoneranno a richiesta brani scelti in diretta dal pubblico. Il giorno dopo, sempre alle 21.30, musica per famiglie e in modo particolare per i più piccini: una notte sulle ali della fantasia attraverso le musiche Disney. Una serata di canto e ballo dal titolo “Solo che sogna può volare” in collaborazione con la scuola di danza Rainbow Danzalab. Il 15 luglio si fa festa dalle 18 con l’aperitivo con l’associazione ReADy, una nuova realtà che ha come obiettivo quello di creare rete e relazioni sul territorio a partire dalle donne al Barcè in Via Gramsci. Il 16 luglio si torna all’area mercato alle 21.30 con il “Tropical Friday”, una serata organizzata in collaborazione con la Beata Gioventù Ceranese in cui si esibiranno giovani artisti musicali del territorio. Terzo giorno in fila, il 17 luglio serata di musica e poesia con un concerto dedicato ai cantautori che hanno reso grande la musica italiana, da Dalla a De Gregori, da Gaber a De Andrè e molti altri.

Pausa qualche giorno, poi il 24 luglio tributo ai Pooh. Si chiude il mese con la quarta edizione dei “Drummer Day”, curato da Pro loco, due giorni all’insegna della musica con protagonista la batteria, il tutto accompagnato da stand. Per questo appuntamento la location è il centro giovanile e si comincia il 30 alle 21, il 31 dalle 10 fino alla mezzanotte.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Lascia un commento

Articoli recenti

Volley, dal Pala Igor la prima spinta alla Nazionale di Velasco

Una bella cornice di pubblico ha salutato l'esordio ufficiale del tecnico italo-argentino sulla panchina azzurra… Leggi di più

8 Maggio 2024

Dà in escandescenze al pronto soccorso, fermato con il taser

Un uomo ai domiciliari dopo aver aggredito una guardia giurata, è fuggito in via Monsignor… Leggi di più

8 Maggio 2024

Borgomanero, tradizioni da tutto il mondo per la “Festa dei popoli”

Torna nel fine settimana il grande raduno alla Casa della Carità Leggi di più

8 Maggio 2024

Taste Alto Piemonte, al castello 50 aziende vinicole del territorio

Tre giorni per scoprire le eccellenze tra banchi d'assaggio e masterclass Leggi di più

8 Maggio 2024

Al cimitero di Trecate “Porta un fiore a chi non ce l’ha”

Torna l'iniziativa del Comune per raccogliere fiori artificiali da depositare sulle tombe abbandonate Leggi di più

8 Maggio 2024

Tennis, missione compiuta per le due formazioni di C del Piazzano

Due successi, un pareggio e una sconfitta nell'ultimo weekend per i quattro team (tre maschili… Leggi di più

8 Maggio 2024