Basket

Polo logistico di Trecate, il 90% degli assunti è di Novara e Vercelli

Condividi

Polo logistico di Trecate, il 90% degli assunti è di Novara e Vercelli. Progetto ancora in corso. E’ questa la risposta che arriva da XpoLogistics in merito alla realizzazione del polo logistico di Trecate. Il cantiere è rimasto fermo per tutto il periodo di lockdown per l’emergenza Covid e di conseguenza l’apertura della prima parte di stabile, fissata per la fine di febbraio 2020, proprio poco prima dell’inizio dell’epidemia, è stata rimandata di qualche mese: i lavori di progettazione sono ripresi giovedì 23 aprile, ma solo parzialmente e si prevede una ripresa totale a partire da settembre 2020.

 

 

Come era stato annunciato dal sindaco di Trecate Federico Binatti per i 2mila posti di lavoro offerti dal polo sono pervenute oltre 7mila domande: «A noi direttamente sono arrivati 1.600 curricula a fronte delle posizioni aperte e dei profili ricercati pubblicati, questo perché abbiamo avuto la possibilità di avere il supporto delle Agenzie per il lavoro del territorio e abbiamo attivato una proficua collaborazione con lo Sportello per il Lavoro di Trecate, convenzionato con la Provincia di Novara e con Confartigianato.

Molti curricula già pervenuti e valutati positivamente sulla carta, circa 200 in tutto, saranno tenuti in considerazione per le nuove ricerche che si apriranno certamente nei prossimi mesi».

Chi occuperà i posti di lavoro? «La maggior parte delle persone inserite, circa il 90%, proviene dalle province di Novara e Vercelli, il restante dalla provincia di Varese».

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Lascia un commento

Articoli recenti

Biblioteca di Cameri nuovo punto raccolta dell’associazione Viva Vittoria

Contro al violenza sulle donne in vista del grande evento del 24 novembre in piazza… Leggi di più

29 Aprile 2024

Carlo Teruzzi è il nuovo presidente del Cst Novara e Vco

Carlo Teruzzi, direttore dell'associazione Dignitatis Personae di Domodossola, è il nuovo presidente del Cst Novara… Leggi di più

29 Aprile 2024

Cgil raccoglie 290 firme per i referendum. Con Cisl e Uil prepara il corteo del 1 maggio

Cgil Novara e Vco ha dato il via il 25 aprile in piazza Duomo alle… Leggi di più

29 Aprile 2024

Settimana perturbata, dal weekend forse torna il sole

La settimana appena iniziata sarà contraddistinta dal passaggi di una perturbazione di moderata intensità nelle… Leggi di più

29 Aprile 2024

La vita di Don Giuseppe Rossi, il parroco martire

Un libro pubblicato da padre Marco Canali e Andrea Gilardoni. Verrà proclamato martire il 26… Leggi di più

29 Aprile 2024

ABCDay con Fondazione Comunità Novarese: la cultura del dono passa dai più piccoli

La seconda edizione di ABCDono rivolta alle scuole primarie si concluderà al Broletto sabato 4… Leggi di più

29 Aprile 2024