Provincia

Musica e cinema: così Cameri vive le sere d’estate in sicurezza

Appuntamenti per tutti con attenzione rivolta alle famiglie e serate concentrate nel centro storico con chiusura del traffico

Condividi

Un respiro di normalità, appena un anno impensabile. Il Comune di Cameri ha scelto la musica e le pellicole cinematografiche per tornare a vivere un’estate che sia in sicurezza e allo stesso tempo spensierata.

Cinque appuntamenti, per godere a pieno della bellezza dei sabati sera d’estate. Ritornano i negozi aperti, i dehor dei bar, la possibilità di socializzare di nuovo. Esattamente come prima, ma con la consapevolezza di oltre un anno vissuto in modo molto particolare.

Si comincia domani, il 3 luglio, con la musica dal vivo dei “Kartunia” alle 21.30 in piazza Dante; sempre in piazza sabato 10 luglio è un invito speciale alle famiglie: alle 21 la baby dance e alle 21.45 il film Oceania riprodotto grazie a Movieplanet; il 17 luglio è appuntamento classico con il “ferraluglio”: festa in tutte le vie del centro e in piazza il concerto Beat generation alle 21.30. Il 24 luglio ancora musica dal vivo con i “4Dance” dalle 21.30 nella stessa location del centro e si chiude in piazza con un bis per i bambini: alle 21 la baby dance, alle 21.45 Pirati dei Caraibi.

Alle serate si aggiunge una giornata in compagnia fissata per domenica 18 luglio: biciclettata con Pro loco alle 10 nel parco del Ticino con pic-nic presso Villa Picchetta, visita al lavandeto Fiorelilla e dimostrazione cinofila curata dall’Aib

Per tutti i sabati, il centro sarà chiuso al traffico..La Pro Loco, inoltre, organizzerà anche una biciclettata domenica 18/07 sfruttando la ciclabile verso il Parco del Ticino, con pic-nic presso Villa Picchetta, visita al lavandeto Fiorelilla e dimostrazione cinofila curata dall’Aib.

«Ringraziamo Pro loco ed associazione Commercianti – hanno commentato l’assessore al Commercio Simone Gambaro e il consigliere Paolo Romeo – per la grande collaborazione nella realizzazione di questo mese. Pur mantenendo alta la soglia di attenzione rispetto alle norme anticovid, Cameri ha raggiunto e dovrà mantenere l’obiettivo degli zero casi positivi, e riteniamo opportuno proporre serate di svago per i cameresi ed occasioni di visibilità per le nostre realtà commerciali, nel pieno rispetto delle norme vigenti».

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Lascia un commento

Articoli recenti

Con ABCDono «i bambini iniziano a sentirsi parte di una comunità»

Soddisfazione per la riuscita della seconda edizione dell'iniziativa promossa dalla Fondazione Comunità Novarese. Il presidente… Leggi di più

4 Maggio 2024

Sciopero lunedì 6 maggio del Sulpl di Polizia locale di Novara

Nel giorno in cui a Novara è attesa la partenza della terza tappa del Giro… Leggi di più

4 Maggio 2024

Elezioni comunali, Sabrina Faccio tenta il bis a Momo: «Nessuno escluso, il futuro si costruisce insieme»

Sindaco per la prima volta nel 2019, Faccio presenta una squadra consolidata ma con nuovi… Leggi di più

4 Maggio 2024

Un mese alle elezioni: oltre 300mila elettori novaresi. Come e quando si vota

Verso l'8 e 9 giugno. 31 simboli per le Europee, liste e nomi di Regionali… Leggi di più

4 Maggio 2024

Hockey pista: la TR Azzurra cerca un altro passo verso la A1

Con quattro punti di vantaggio sul terzetto composto da Modena, Thiene (che si affrontano tra… Leggi di più

4 Maggio 2024

Accoltella la rivale durante un litigio: donna in carcere per tentato omicidio

L'episodio è avvenuto martedì era in via Bottini. La ricostruzione della vicenda è ancora tutta… Leggi di più

4 Maggio 2024