Mezzomerico, decorazioni in paese come messaggio di speranza

Nei momenti belli e meno belli. Una comunità si fa sentire sempre, nelle situazioni di difficoltà forse ancor di più. Anche se non si potrà passeggiare per ammirarle dal vivo, Mezzomerico è stata addobbata per le festività pasquali: colombe che si illuminano la sera, ulivo e alcune uova sui rami degli alberi. Colori e positività, un bel messaggio di speranza in momento cosi difficile, grazie alla donazione di Tullio Zenone.

«Oltre al suo sono tanti i gesti di generosità, – dice il primo cittadino Pietro Mattachini – I signori Gelmini hanno offerto agli ultraottantenni una bottiglia di vino del loro Roccolo, Sergio Laudani sta distribuendo mascherine gratuite, l’associazione di volontariato Avm ha donato insieme al Comune una mascherina alle famiglie e ha promosso una raccolta fondi a favore sia dell’ospedale Maggiore sia dal Trinità Borgomanero». Ed è anche partita una raccolta fondi per poter donare un ecografo polmonare alla guardia medica di Oleggio.

 

[the_ad id=”62649″]

 

«Come gli altri comuni stiamo vivendo questo momento di grandi difficoltà, riscoprendo però anche aspetti positivi, – dice – il paese è unito e sensibile a queste problematiche, in tanti partecipano con donazioni personali. Siamo inoltre un paese di campagna, uscire è una grande tentazione, ma tutti stiamo rispettando le regole e questo è un grande segnale di coscienza». In paese al momento c’è una sola persona contagiata, in isolamento domiciliare. Il Comune, come gli altri, ha già inoltre provveduto alla sanificazione delle strade, ha appeso fuori dal Comune le autocertificazioni e gli uffici all’interno, sebbene siano chiusi, sono operativi.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Mezzomerico, decorazioni in paese come messaggio di speranza

Nei momenti belli e meno belli. Una comunità si fa sentire sempre, nelle situazioni di difficoltà forse ancor di più. Anche se non si potrà passeggiare per ammirarle dal vivo, Mezzomerico è stata addobbata per le festività pasquali: colombe che si illuminano la sera, ulivo e alcune uova sui rami degli alberi. Colori e positività, un bel messaggio di speranza in momento cosi difficile, grazie alla donazione di Tullio Zenone. «Oltre al suo sono tanti i gesti di generosità, - dice il primo cittadino Pietro Mattachini – I signori Gelmini hanno offerto agli ultraottantenni una bottiglia di vino del loro Roccolo, Sergio Laudani sta distribuendo mascherine gratuite, l’associazione di volontariato Avm ha donato insieme al Comune una mascherina alle famiglie e ha promosso una raccolta fondi a favore sia dell’ospedale Maggiore sia dal Trinità Borgomanero». Ed è anche partita una raccolta fondi per poter donare un ecografo polmonare alla guardia medica di Oleggio.   [the_ad id="62649"]   «Come gli altri comuni stiamo vivendo questo momento di grandi difficoltà, riscoprendo però anche aspetti positivi, - dice – il paese è unito e sensibile a queste problematiche, in tanti partecipano con donazioni personali. Siamo inoltre un paese di campagna, uscire è una grande tentazione, ma tutti stiamo rispettando le regole e questo è un grande segnale di coscienza». In paese al momento c’è una sola persona contagiata, in isolamento domiciliare. Il Comune, come gli altri, ha già inoltre provveduto alla sanificazione delle strade, ha appeso fuori dal Comune le autocertificazioni e gli uffici all’interno, sebbene siano chiusi, sono operativi.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata