Mezzomerico, decorazioni in paese come messaggio di speranza

Nei momenti belli e meno belli. Una comunità si fa sentire sempre, nelle situazioni di difficoltà forse ancor di più. Anche se non si potrà passeggiare per ammirarle dal vivo, Mezzomerico è stata addobbata per le festività pasquali: colombe che si illuminano la sera, ulivo e alcune uova sui rami degli alberi. Colori e positività, un bel messaggio di speranza in momento cosi difficile, grazie alla donazione di Tullio Zenone.

«Oltre al suo sono tanti i gesti di generosità, – dice il primo cittadino Pietro Mattachini – I signori Gelmini hanno offerto agli ultraottantenni una bottiglia di vino del loro Roccolo, Sergio Laudani sta distribuendo mascherine gratuite, l’associazione di volontariato Avm ha donato insieme al Comune una mascherina alle famiglie e ha promosso una raccolta fondi a favore sia dell’ospedale Maggiore sia dal Trinità Borgomanero». Ed è anche partita una raccolta fondi per poter donare un ecografo polmonare alla guardia medica di Oleggio.

 

[the_ad id=”62649″]

 

«Come gli altri comuni stiamo vivendo questo momento di grandi difficoltà, riscoprendo però anche aspetti positivi, – dice – il paese è unito e sensibile a queste problematiche, in tanti partecipano con donazioni personali. Siamo inoltre un paese di campagna, uscire è una grande tentazione, ma tutti stiamo rispettando le regole e questo è un grande segnale di coscienza». In paese al momento c’è una sola persona contagiata, in isolamento domiciliare. Il Comune, come gli altri, ha già inoltre provveduto alla sanificazione delle strade, ha appeso fuori dal Comune le autocertificazioni e gli uffici all’interno, sebbene siano chiusi, sono operativi.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Condividi l'articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su vk

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Sezioni