[ditty_news_ticker id="138254"]

Lumellogno: aperte le iscrizioni al Centro estivo 2023

Il Grest è programmato per otto settimane dal 13 giugno al 5 agosto

A Lumellogno fervono i preparativi per seguire il viaggio di Don Chisciotte. E’ questo il tema del Grest organizzato dall’Oratorio Pier Lombardo, che ha aperto le iscrizioni per l’estate 2023 (termine richieste 20 maggio o al raggiungimento del numero massimo).

Il centro estivo, prendendo spunto dal sussidio Anspi, ricalcherà le gesta di Don Chisciotte e del suo fido scudiero Sancio Panza, che si sono messi in viaggio per aiutare i deboli e sconfiggere i prepotenti. Sono l’esempio che è possibile fare cose grandi e intraprendere avventure eroiche, trasformando i momenti di noia e monotonia in incredibili sogni avventurosi. Il Grest è programmato per otto settimane (dal 13 giugno al 5 agosto) con funzionamento dal lunedì al venerdì; ingressi dalle 8.05 alle 8.50, attività dalle 9 alle 16, uscita alle 16.30. Accoglierà bambini dai 4 ai 13 anni seguiti da animatori e volontari, diretti da un coordinatore didattico. Come di consueto sarà ospitato in alcuni spazi della scuola primaria di Lumellogno (parte dell’Istituto Comprensivo Achille Boroli) con il quale è da tempo in corso una ben riuscita collaborazione. Durante le giornate si alterneranno numerose attività all’insegna del divertimento: accoglienza, canti e balli, giochi di gruppo, compiti delle vacanze, sfide a squadre, attività all’aria aperta e motorie, laboratori artistici e creativi, racconti tematici, visione di video e cartoon. Non mancheranno novità, come il party dello zucchero filato e pomeriggi speciali con momenti ludici e informativi a contatto con associazioni e realtà del territorio.

Ogni settimana sono previste due gite in piscina. «Anche quest’anno – ha raccontato il parroco don Fabrizio Mancin – vogliamo offrire non solo ai bambini di Lumellogno, ma dell’intera città, un Grest partecipativo con “Il Viaggio di Don Chisciotte”. Sarà un viaggio all’insegna della condivisione, del divertimento e dell’amicizia». La quota di iscrizione è di euro 20, la retta settimanale (comprensiva di pasti e gite in piscina) è di euro 55, con sconti per i fratelli/sorelle. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere un messaggio a: oratoriolumellogno@gmail.com o al numero 377 3063179. Per iscriversi e consultare la brochure, collegarsi al sito internet https://cutt.ly/grest23

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni