Econotizie

La Croce Rossa Trecate ha un nuovo presidente

Condividi

Cambio al vertice per la Croce rossa Trecate. Dopo quattro anni di mandato Claudio Duranti lascia il testimone a Mauro De Giuli. Il neo presidente si è insediato ufficialmente da sabato 22 febbraio, e nel direttivo con lui ci sono Massimo Boffo, volto storico della Cri trecatese con 38 anni di carriera, Isabella Fedele, Massimo Pizzuto e Giovanni Tramona scelto dai Giovani.

De Giuli, nella vita consulente finanziario, in Croce rossa dal 1998, ha prestato servizio per diversi anni a Galliate ricoprendo la carica di presidente, ispettore e commissario e si è trasferito a Trecate da circa 15 anni. «Questo ruolo mi ha rivitalizzato e mi ha nuovi impulsi a fare bene, – dice il neo presidente – sono contento della mia squadra che ho scelto personalmente: Massimo   Boffo rappresenta storia ed esperienza, Isabella è molto partecipe sempre e Massimo Pizzuto ha davvero tante idee». Tra gli obiettivi l’incrementare il numero dei volontari, attualmente 160. «Siamo tanti, i giovani ci sono, fanno il possibile ma sono impegnati con la scuola o con il lavoro e se pensiamo agli adulti la data della pensione è sempre più lontana e questo ostacola il volontariato. Ecco perché è importantissimo il ricambio generazionale». E ancora obiettivo è essere sempre più vicini alla comunità «per tutte le iniziative che Croce rossa può proporre, – dice – ci piacerebbe organizzare open day, corsi per imparare qualcosa di specifico, abbiamo tante idee da sviluppare». Un lavoro che dovrà «rafforzare la serenità del gruppo e per questo ringrazio Claudio Duranti per l’importante lavoro svolto». E conclude: «Potranno esserci difficoltà, ci saranno problemi, ma potremo affrontare ogni situazione grazie alla coesione e alla sinergia».

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Lascia un commento

Articoli recenti

Circus Elettorale

Alla fine le liste per le elezioni europee sono state finalmente chiuse e depositate ma questo… Leggi di più

2 Maggio 2024

Ubriaco, va a sbattere con l’auto: denunciato anche per porto abusivo d’arma

È stato fermato dalla Polizia locale di Trecate per un incidente. In auto aveva un… Leggi di più

2 Maggio 2024

“Cirano deve morire” chiude la stagione Coro del Teatro Faraggiana

In scena questa sera lo spettacolo ispirato al testo classico Leggi di più

2 Maggio 2024

Ma che pena il 25 aprile lasciato in ostaggio all’Anpi

Il 25 aprile 1945 in una Milano ancora spettrale, tra le mille precauzioni della clandestinità… Leggi di più

1 Maggio 2024

Corteo del 1 maggio a Novara: dai sindacati richieste su sicurezza, lavoro, controlli e sanità

Sicurezza, lavoro dignitoso e ben retribuito, controlli negli appalti e nei subappalti, più sanità pubblica,… Leggi di più

1 Maggio 2024

Novara ai play out col Fiorenzuola, l’ex Manzetti: «Salvezza e poi rilancio in grande stile»

L'ex presidente traccia un quadro della situazione in vista della sfida: «Azzurri più forti, sarà… Leggi di più

30 Aprile 2024