Il palazzetto di Trecate vede la luce. Dopo i collaudi, apertura a gennaio

Sopralluogo dell'amministrazione comunale insieme ai consiglieri di minoranza nella nuova struttura di via Mezzano

Nel pomeriggio di lunedì 5 dicembre l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Federico Binatti, ha guidato la stampa alla visita del nuovo palazzetto di via Mezzano. All’incontro erano presenti anche i consiglieri di minoranza.

I lavori, iniziati a maggio dello scorso anno, sono finalmente conclusi. La costruzione di un nuovo palazzetto era stata inserita nel programma amministrativo come la più grande opera pubblica prevista dal primo mandato Binatti e costituirà una vera e propria cittadella dello sport per il basket e il volley fino alla serie B, il calcio a 5 fino alla serie A. Naturalmente potrà essere utilizzata dalle scuole e dalla altre società sportive che finora sono state costrette ad allenarsi nelle altre strutture del territorio.

Il palazzetto prevede 400 posti, omologazione necessaria per manifestazioni sportive federali ma anche altri eventi pubblici e luogo conforme per ospitare la Protezione civile in caso di emergenza.

La copertura è dotata di un impianto fotovoltaico per produrre autonomamente energia. L’apertura è prevista per la fine del mese di gennaio, ma non prima di aver effettuato i collaudi e ottenuto il rilascio della Scia anti incendio.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2023 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di caporedattore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni