Basket

Continua la protesta: «Per ora chiudo e aspetto. Dichiaro di essere povera»

Condividi

Se lunedì 4 maggio la regione Piemonte non avesse approvato il take away, avrebbe aperto comunque per protesta (leggi qui), rispettando le regole. Invece lunedì è iniziata anche per lei la Fase 2, che però è durata soltanto tre giorni. Paola Castiglioni, la titolare del bar di Spazio Gajà, ha scelto di chiudere per ora la sua attività, no take away e nemmeno asporto. E ha deciso così per un motivo ben preciso, partecipando all’iniziativa che ha visto protagonisti diversi esercenti d’Italia “#Iononapro”: «Sono Matta? No, mi sono solo resa conto che per avere dignità è necessario aspettare che il governo si faccia sentire e dallo Stato aspetto l’aiuto per i costi di adeguamento per tutte le misure di sicurezza. Continuo a protestare».

 

 

Non solo, l’esercente galliatese si rivolge anche al sindaco della città Claudiano Di Caprio: «Chiedo un incontro pubblico con il sindaco della mia città, vorrei che fosse almeno dispiaciuto della situazione, vorrei che dicesse che cosa sta facendo per noi commercianti, vorrei le sue scuse».

Chiaro il messaggio di Paola Castiglioni: «Dichiaro di essere povera, chiedo aiuto anche al mio sindaco per far sì che lo Stato ascolti tutti noi commercianti. Il prossimo passo sarà presentarmi davanti al Comune per dire che ho fame. Non ho paura a dirlo, sono in difficoltà».

Di Caprio ha così risposto: «La mia porta è sempre aperta per tutti coloro che hanno bisogno. Ben venga qualunque tipo di incontro, stiamo facendo il possibile per essere vicino a tutti, le attività mi e ci stanno a cuore».

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Lascia un commento

Articoli recenti

Biblioteca di Cameri nuovo punto raccolta dell’associazione Viva Vittoria

Contro la violenza sulle donne in vista del grande evento del 24 novembre in piazza… Leggi di più

29 Aprile 2024

Carlo Teruzzi è il nuovo presidente del Cst Novara e Vco

Carlo Teruzzi, direttore dell'associazione Dignitatis Personae di Domodossola, è il nuovo presidente del Cst Novara… Leggi di più

29 Aprile 2024

Cgil raccoglie 290 firme per i referendum. Con Cisl e Uil prepara il corteo del 1 maggio

Cgil Novara e Vco ha dato il via il 25 aprile in piazza Duomo alle… Leggi di più

29 Aprile 2024

Settimana perturbata, dal weekend forse torna il sole

La settimana appena iniziata sarà contraddistinta dal passaggi di una perturbazione di moderata intensità nelle… Leggi di più

29 Aprile 2024

La vita di Don Giuseppe Rossi, il parroco martire

Un libro pubblicato da padre Marco Canali e Andrea Gilardoni. Verrà proclamato martire il 26… Leggi di più

29 Aprile 2024

ABCDay con Fondazione Comunità Novarese: la cultura del dono passa dai più piccoli

La seconda edizione di ABCDono rivolta alle scuole primarie si concluderà al Broletto sabato 4… Leggi di più

29 Aprile 2024