Cameri, sospeso il concerto di Antonella Ruggiero

Sospeso il concerto di Antonella Ruggiero previsto per sabato 19 settembre in piazza Dante. Dopo lo stop deciso sulla patronale e sugli eventi collaterali (escluso il programma religioso che è confermato, anche se in forma ridotta) l’amministrazione comunale di Cameri ha convenuto sulla necessità di annullare l’evento musicale.

«Una scelta evidentemente sofferta – spiega il sindaco Giuliano Pacileo – perché siamo consapevoli della caratura dell’artista in questione e del grande lavoro di organizzazione che c’è dietro un evento di queste dimensioni. Purtroppo però non possiamo dimenticare la delicata situazione sanitaria che stiamo attraversando e che ci ha portato nelle scorse settimane ad annullare gli eventi della patronale. Non vogliamo creare potenziali situazioni di assembramento difficili da gestire».

 

 

«Confidiamo che questo concerto possa essere riprogrammato più avanti – continua il sindaco – Ringraziamo gli organizzatori e chi si è speso in questi mesi per portare a Cameri un’artista di tale importanza. E’ indubbio che per la nostra comunità e per il territorio dell’Ovest Ticino sarebbe stato un evento di grande risalto, che avrebbe inevitabilmente attirato moltissime persone anche dalle regioni limitrofe. Motivo per cui abbiamo preferito dare il nostro stop ufficiale e rimandare ad altro momento. La linea della prudenza è quella che abbiamo seguito annullando il programma della patronale. Identica linea, quindi, anche per un concerto che si sarebbe tenuto pochi giorni dopo».

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: