[ditty_news_ticker id="138254"]

 “SiAmo Carpignano”: un nuovo comitato civico

Si presenta civico e formato da uomini e donne che “hanno interesse ad accrescere le proprie competenze per poterle mettere a disposizione della comunità carpignanese”. I suoi primi passi li ha mossi qualche mese fa “SiAmo Carpignano” il comitato che vede alla guida il carpignanese Edoardo Locarni, che ha militato fra i banchi della politica.

 

 

«Il nostro scopo è quello di creare uno spazio dove le persone si sentano libere di confrontarsi, esprimere le proprie opinioni e proposte ma anche un luogo in cui informarsi su quanto accade all’interno ed all’esterno del nostro Comune, – ha detto Locarni – inizieremo concretamente questa visione organizzando un ciclo di incontri tematici che vedrà la partecipazione di numerosi ospiti aventi competenze specifiche; con loro proveremo ad approfondire molteplici aspetti partendo da una visione nazionale concludendo ad una visione locale». Gli incontri sono in fase di organizzazione e si prevede che siano spalmanti nel corso dei prossimi mesi. Si parlerà di sanità, istruzione, crowfunding, tematiche di ampio raggio poi proiettate sulla realtà novarese con la presenza di volti anche dalla Regione.

«Crediamo che vivere in un ambiente informato sia un diritto di tutti e che la tutela della consapevolezza dei cittadini sia un dovere primario, inoltre riteniamo che il confronto con personalità illustri ed addetti del settore possa creare le giuste condizioni per il miglioramento delle condizioni della nostra comunità».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni