Gozzano

Riaperta la biblioteca a Oleggio: «Utenti molto felici e noi insieme a loro»

Condividi

«Utenti felici? Assolutamente sì, e noi insieme a loro. Le persone hanno apprezzato il servizio che è stato messo di nuovo a loro disposizione, certo con tante regole, ma è un altro ritorno alla normalità. C’è un pizzico di titubanza rispetto a prima, ma è normale, poco per volta stiamo ritrovando le nostre abitudini».

Da lunedì 15 febbraio la biblioteca civica Julitta di Oleggio ha riaperto e dal mattino sono arrivati i primi utenti. «Noi siamo felici insieme a loro, – spiega la dottoressa Lara Gobbi – aprire era importante e siamo fortunati perché contiamo su un’amministrazione attenta ai particolari e la biblioteca è uno di questi».

Gli orari sono il lunedì dalle 9.30 alle 13.30, il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 19, il mercoledì dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 19 e il venerdì dalle 15 alle 19 per un totale di 25 ore di apertura al pubblico «fra le più alte a disposizione dell’utente fra tutte le aperture del Bant,  Biblioteche Associate Novarese e Ticino» dice il primo cittadino Andrea Baldassini.

Tra le regole da rispettare: per la sola restituzione non sarà necessario entrare in biblioteca, all’ingresso c’è un’apposita scatola per il deposito dei libri in restituzione che andranno in quarantena per 8 giorni; l’ingresso al pubblico è consentito solo con la mascherina, possono entrare due persone alla volta nell’area adulti e un adulto con uno o più minori congiunti nell’area ragazzi, accompagnati dal personale di biblioteca. Gli utenti possono soffermarsi il tempo necessario a scegliere i libri da prendere in prestito, senza leggere in loco.

 

 

Continua, su richiesta degli utenti, la consegna a domicilio dei libri a opera dei volontari civici il mercoledì pomeriggio, i libri potranno essere prenotati on line, via mail o per telefono.

Sì allo studio in biblioteca, ma solo per gli studenti delle superiori e universitari: diversamente da prima serve la prenotazione. Per i più piccoli: lo staff è al lavoro per poter vivere qualcosa in presenza.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Lascia un commento

Articoli recenti

Serie D, l’RG Ticino va ai play off col Chisola

L’RG Ticino conquista per la prima volta nella sua storia l’accesso ai play-off di Serie… Leggi di più

5 Maggio 2024

Aspettando il Giro. Vetrine, decorazioni, iniziative e strade chiuse

Domani, lunedì 6 maggio, la terza tappa parte da piazza Martiri Leggi di più

5 Maggio 2024

Hockey pista: per la TR Azzurra il traguardo è sempre più vicino

I ragazzi di Campanati superano 5-2 anche l'ostacolo Bassano e mantengono i quattro punti di… Leggi di più

5 Maggio 2024

Aqua Mater

Per la sua mostra ha scelto un titolo in latino il grande fotografo brasiliano Sebastião… Leggi di più

5 Maggio 2024

Chiara Camoni con “Chiamare a raduno” e molto altro

Appena messo piede nello "Shed" del Pirelli Hangar Bicocca, si ha la sensazione di entrare… Leggi di più

5 Maggio 2024

Il convitato di pietra

Il convitato di pietra dell’ultimo Vinitaly è stato il cambiamento climatico. Se ne parlava ovunque… Leggi di più

5 Maggio 2024