Qualche temporale ma senza perturbazioni organizzate

Autunno meteorologico iniziato da qualche giorno che (per ora) prosegue sulla linea dell'estate con scarse piogge e temperature sopra la norma

Autunno meteorologico iniziato da qualche giorno che (per ora) prosegue sulla linea dell’estate con scarse piogge e temperature sopra la norma. 

Pur essendo diminuito il caldo a cui siamo stati sottoposti quest’estate, le temperature non sembrano volerne sapere di virare verso una normalizzazione. 

Le ore di luce ormai sono prossime a raggiungere l’equinozio, questo obbliga il clima a essere più gradevole nelle ore notturne ma le correnti sono ostinatamente orientate dai quadranti meridionali portando elevati livelli di umidità e qualche grado oltre la norma. 

Non si vedono all’orizzonte perturbazioni atlantiche in grado di sfondare sull’Italia e portare piogge democratiche ma al più deboli correnti instabili che arrecano temporali localizzati. 

In settimana infatti ci saranno diverse occasioni per piovaschi in particolare tra mercoledì sera e giovedì ma in un contesto variabile.

Temperature in leggero calo specie nei valori diurni. 

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Fabrizio Cerri

Fabrizio Cerri

Fabrizio Cerri. Novarese da generazioni, 25 anni, ambientalista- Chimico di istruzione e laureato presso la facoltà di economia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL