Il premio “Meinese dell’anno 2021” alle suore di san Carlo Borromeo

Suore Epherezina Louis, suor Hazel Mary e suor Josephraj Catherine: sono loro, sorelle di San Carlo Borromeo, ad aver ricevuto dall’amministrazione comunale il riconoscimento di “Meinese dell’anno 2021”. La cerimonia di consegna si è tenuta come di consueto l’8 dicembre e la dedica recita “come atto di gratitudine per l’attenzione e l’impegno prestato alla nostra comunità.

«Proprio quest’anno ricorre il loro 25esimo anno di permanenza nella nostra Meina, – spiega il sindaco Fabrizio Barbieri – la loro è una storia particolare: tutte e tre sono arrivate tramite l’allora monsignor Moretti, che è stato missionario e nunzio apostolico a Bruxelles, consapevole della necessità di suore nel nostro paese, ha mandato da noi proprio l’ordine di San Carlo».

Le tre sorelle hanno avuto una formazione universitaria da infermiere e così si sono subito dedicate alla cura delle persone in casa di riposo, attività che tutt’ora svolgono. «Per noi rappresentano molto, – continua il sindaco – le tre suore erano molto contente, non se lo aspettavano, loro fanno tantissimo per tutta la comunità ma preferiscono rimanere dietro le quinte. Noi siamo felici di averle premiate anche con la condivisione del parroco».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Sezioni