Si può essere felici quando si lavora?

La felicità è lo stato d’animo di chi è sereno, non turbato da dolori o preoccupazioni e gode di questo suo stato.

L’Enciclopedia Treccani dà questa definizione in merito alla felicità, che viene presentata come una semplice emozione. Una di quelle che viviamo spesso, quotidianamente. Ma la felicità non si limita ad essere una emozione ma anche una competenza.

L’Università del Piemonte Orientale, all’interno del corso di Diritto del Lavoro del DIGSPES, presenta Martedì 30 Marzo il workshop ORG+. La felicità al lavoro in tempi di Covid-19. L’incontro sarà tenuto dalle 14 alle 18 su Google Meet e moderato dalla professoressa di Diritto del Lavoro Fabrizia Santini.

Il tema principale sarà il racconto dell’esperienza delle organizzazioni positive, ovvero quelle realtà che hanno investito sulla costruzione di una cultura della felicità, promuovendo skills quali fiducia, autonomia e capitale sociale e la promozione della figura del Chief Happiness Officer.

Ma cosa sono nello specifico le organizzazioni positive e soprattutto il Chief Happiness Officer? Potete scoprirlo ascoltando l’intervista realizzata da Radio 6023 a questo link.

Nel corso dell’intervista sono intervenute la Professoressa Santini e le co-founder di 2BHappy Agency Veruscka Gennari e Daniela Di Ciaccio, ospiti del webinar.

Saranno ospiti anche Virginia Lazzati (CHO e Head of HR South Europe di L- founders of loyalty), e Marcello Mariani (CHO e Sales Director di Healthcare Packaging).

Il workshop è aperto a tutti gli studenti UPO.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Radio 6023

Radio 6023

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Si può essere felici quando si lavora?