Monolithic Elephant e Miles Below: band del territorio in uscita nel 2021

Il silenzio, gli stadi vuoti, le luci ed i microfoni spenti: questo sarà quello che ricorderemo delle esibizioni live e dei concerti del 2020.

La musica però è riuscita in qualche modo a farsi sentire, nonostante le difficoltà ed i problemi, nonostante le statistiche e le paure. Le finestre aperte, i canti di milioni di italiani dai balconi ad inizio anno, i concerti virtuali e le attività benefiche per i lavoratori dello spettacolo intraprese nell’ultimo periodo ne sono un esempio. E’ come se la musica non si fosse mai fermata ma avesse continuato a manifestarsi sotto forme diverse.

Come sarà la ripresa nel 2021?

Lo abbiamo chiesto a chi coltiva quotidianamente questa passione, a chi solitamente esprime la propria arte dal vivo. I Monolithic Elephant ed i Miles Below, due complessi del territorio ci hanno raccontato le loro sensazioni, le loro aspettative e soprattutto i loro progetti futuri.

Monolithic Elephant, band alternative-rock milanese

“Trattare la musica con amore e rispetto” è il pensiero dei Monolithic Elephant, band alternative-rock milanese espresso dal batterista Santo Carone.  Influenze pop, sonorità nuove influenzate da un’emotività particolare, conseguenza del periodo appena trascorso saranno le caratteristiche del nuovo disco della band milanese che durante la pandemia si è messa al lavoro su nuove produzioni. Verrà pubblicato infatti nell’anno nuovo il loro secondo album autoprodotto.

Allo stesso modo, anche la band pop-punk novarese Miles Below è prossima alla registrazione di un nuovo album nel 2021. Luca Maria Salonti, bassista del gruppo pop-punk novarese, ai microfoni di Spazio Emergenti ha raccontato l’evoluzione del loro sound, sottolineando quanto, il tempo trascorso a suonare prima ed a comporre nuova musica ora, abbia migliorato la sintonia del gruppo e premesso di sperimentare sonorità diverse e più elaborate.

Affiatamento, coesione, impegno e dedizione sono dunque alcuni elementi che accomunano le due band. Entrambe hanno deciso di non fermarsi, ma al contrario, di scrivere nuova musica e lavorare sodo per essere pronte quando le luci ed i microfoni torneranno ad accendersi

Miles Below, band pop-punk novarese

A proposito del nuovo periodo a cui andremo incontro, Luca dei Miles Below ha sottolineato quanto l’entusiasmo e la voglia di tornare ad esibirsi, saranno alcuni dei requisiti essenziali che permetteranno una ripartenza di 360° del settore dell’intrattenimento, con tantissimi eventi organizzati non solo più nel week-end ma anche nel corso della settimana.

In attesa di ascoltare la loro nuova musica e di vedere dal vivo una loro performance, è possibile trovare le ultime produzioni musicali dei Monolithic Elephant e dei Miles Below sulle principali piattaforme digitali. Inoltre alcune anticipazioni si possono trovare nelle loro ultime interviste realizzate per Spazio Emergenti su Radio 6023.

L’alternative-rock ed il pop-punk che contraddistinguono la loro musica rimarranno le costanti principali anche  dei loro lavori futuri?

 

Ascolta l’intervista ai Monolithic Elephant

Ascolta l’intervista ai Miles Below

Segui sui social: @monolithicelephant e @MilesBelowOfficial

 

Erika Bonardi, Radio 6023

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: