Ricoveri in calo: 54 persone in ospedale, nessun decesso

Ricoveri in calo: 54 persone in ospedale, nessun decesso. Lo ha riferito il sindaco Alessandro Canelli nella sua consueta diretta alla vigilia del fine settimana, illustrando i dati del contagio aggiornati.

 

Negli ultimi sette giorni i positivi ricoverati al Maggiore sono passati da 61 agli attuali 44 (4 le persone in terapia intensiva). Al Santissima Trinità i ricoveri scendono a 10 (di cui 4 in terapia intensiva) dai 16 della settimana scorsa.

Scende anche del 10% il numero delle persone positive: a oggi, in tutta la provincia di Novara, sono 881 contro i 1.051 di una settimana fa. Il tasso dei positivi è pari a 2,5 ogni 1.000 abitanti. In lieve calo anche gli under 14, che nelle ultime settimane erano rimasti stabili a circa 130 soggetti positivi.

Procede anche la campagna vaccinale. «La provincia di Novara ormai si sta avvicinando alle 3.000 dosi giornaliere, attestandosi la migliore per capacità quotidiana di somministrazione per numero di abitanti», ha sottolineato Canelli.

Più nel dettaglio: ieri si è arrivati a quota 2.664 somministrazioni, 2.435 mercoledì e 2.259 nella giornata di martedì. Di queste poco più di un terzo sono state effettuate a Novara città.

Canelli ha anche ricordato la possibilità di utilizzare i bus gratuitamente per chi non ha altri mezzi per raggiungere i centri vaccinali. Da lunedì 17 maggio via alle preadesioni per le persone di età compresa fra 45 e 49 anni tramite la piattaforma ilpiemontetivaccina.it
Da giovedì 20 potranno aderire anche i 40-44. «Non saranno chiamati immediatamente, ci vorrà qualche settimana – ha precisato il sindaco – ma nel frattempo si viene presi in carico».

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Condividi l'articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su vk

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Ferrara

Elena Ferrara

Nata a Novara, diplomata al liceo scientifico Antonelli, si è poi laureata in Scienze della Comunicazione multimediale all'Università degli studi di Torino. Iscritta all'albo dei giornalisti pubblicisti dal 2006.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Sezioni