Swing Avenue, il duo novarese pubblica un cd dedicato ai sogni durante il lockdown

Swing Avenue, il duo novarese pubblica un cd dedicato ai sogni durante il lockdown. Dopo “Maestro conosci mia cugina?” nel 2016 e “Sirene tornate a cantar” nel 2017, Mario Giordano e Claudio Macaluso tornano a farsi sentire con un nuovo lavoro intitolato “Il mare nel cassetto”.

«Il progetto ha avuto inizio l’estate scorsa – raccontano – e tra la fine nel 2019 e l’inizio di quest’anno abbiamo registrato tutti i brani. Il cd avrebbe dovuto uscire il 15 aprile con una serata al Teatro comunale di Tornaco (serata che sarà recuperata il 24 ottobre) poi però il covid ha bloccato tutto e la pubblicazione è stata posticipata alla fine di maggio. Quando abbiamo iniziato a lavorarci, mai avremmo immaginato che il titolo “Il mare nel cassetto” sarebbe stato così lungimirante da rappresentare il sentimento che tutti noi abbiamo provato durante il lockdown: il concetto di base, infatti, è rappresentato dai sogni che ci possono dare le stesse emozioni delle esperienze vissute».

Lo stile vintage e la riscoperta della musica meno recente sono, ancora una volta, le caratteristiche principali del duo: «Il primo brano che dà anche il titolo al cd – proseguono – è stato interpretato da Milva; “Mare non cantare”, “Una striscia di mare” e “Amore fermati” sono state eseguite da Fred Bongusto. E poi ancora “Luglio” di Riccardo Del Turco, “Montecarlo” interpretata da Johnny Dorelli, “Estate” di Bruno Martino e la notissima “Profumo di mare” cantata da Little Tony, sigla della versione italiana della serie tv anni ’80 “Love boat”».

Il duo Swing Avenue è noto al pubblico novarese per essersi esibito nei principali teatri della provincia e più volte al castello di Novara con spettacoli a tema: l’omaggio alla commedia musicale di Garinei e Giovannini nel 2013, interpretazioni dal Teatro Sistina a Broadway, una serata dedicata a cinque grandi interpreti tra cui Iva Zanicchi, Frank Sinatra, Lucio Dalla e uno spettacolo sulla figura del maestro novarese Mario Mellier.

“Il mare nel cassetto” è stato registrato da Albino Barbero ed è disponibile sui principali store.

 

 

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: