L’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Novara ospita Augusto Ferrari

Sarà ospite della rassegna culturale “Mettiamo in Ordine le idee”

Sarà Augusto Ferrari il protagonista della seconda serata dell’edizione 2023 di “Mettiamo in Ordine le idee”, la rassegna culturale organizzata dall’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Novara: appuntamento il 19 aprile, alle 21, all’Auditorium Cantelli.

Ferrari interpreterà secondo la propria sensibilità la parola chiave del 2023, ovvero “Sogno”.

Laureato in letteratura cristiana antica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dopo aver lavorato come operatore in una comunità di recupero per tossicodipendenti, nel 1991 ha incominciato la sua attività di docente di materie letterarie: dapprima presso il Liceo classico San Gaudenzio di Novara, poi dal 2001 come docente di ruolo a tempo indeterminato presso il Liceo statale classico e linguistico Carlo Alberto di Novara. Per diversi anni impegnato, anche con ruoli di responsabilità, nell’associazionismo religioso di matrice cristiana; nel 1992 ha dato avvio alla sezione novarese della associazione “Città dell’uomo”, fondata a Milano nel 1986 da Giuseppe Lazzati, padre costituente e poi per diversi anni rettore dell’ Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

A lungo ha svolto attività politica e amministrativa diretta e a tempo pieno: dal 2006 al 2011 consigliere comunale presso il Comune di Novara; dal 2011 al 2014 assessore ai servizi sociali e alle politiche per la famiglia presso il Comune di Novara; dal 2014 al 2019 consigliere regionale in regione Piemonte e assessore al Welfare e alla casa nella giunta regionale del Piemonte.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

L’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Novara ospita Augusto Ferrari