La Ribalta festeggia i 20 anni con tre giorni di circo contemporaneo

Da pomeriggio a sera nello spazio esterno di via Magalotti

La Ribalta Art Group, festeggia i 20 anni di attività e lo fa portando a Novara “Circolando”, il festival di circo contemporaneo con spettacoli di artiste e artisti nazionali e internazionali nella storica sede di via Magalotti.

Si comincia venerdì 20 settembre alle 16 con un workshop per i bambini fino a 4 anni a cura del Centro per le famiglie; alle 18.30 musica da vivo con Rubens Camillas e alle 20 giocoleria a cura di 3 Senza Stress. Alle 21 il primo dei tre spettacoli in programma: “Porte-à-Faux”, un’opera teatrale per due attori, un musicista e parecchie porte. Tra teatro fisico, musica dal vivo, poesia e acrobatica, questo spettacolo gioca con le porte e le metafore che esse ispirano. I personaggi invitano il pubblico ad entrare in un mondo fluttuante, dove l’instabilità e l’ingenuità sono incarnate in ogni forma, creando immagini indefinite e attraenti. Din, Druck e Misette non parlano la stessa lingua, ma sono complici della stessa esperienza che sfida l’immaginazione del pubblico. Segue alle il Trio Revolver con musica dal vivo.

Il giorno dopo, sabato 21, la festa ricomincia alle 16 con un workshop per le famiglie con la Compagnia Calibares. Alle 17 il circo “Concrete 00” con IlTrioCirc (in foto): tre magazzinieri tanto strampalati quanto audaci decidono di mettere in atto un piano di fuga per evadere dal misterioso magazzino in cui sono costretti a lavorare senza sosta. In un vortice di acrobazie, equilibri precari e altezze vertiginose si troveranno ad affrontare il loro mostruoso carceriere e un magico cassonetto che trasforma tutto ciò che inghiotte. Tra musica dal vivo e continui colpi di scena, il cupo magazzino si animerà accompagnandoci dall’inizio alla fine di questa straordinaria avventura.

Il pomeriggio prosegue alle 19.30 con lo spettacolo di magia di Filippo Randi e poi roue cyr con Valeria Piampiano. Replica alle 21 dello spettacolo “Porte-à-Faux” che debutta venerdì.

Si chiude domenica 22 con la replica del workshop alle 15 e il circo “Concrete 00” con IlTrioCirc alle 17. Alle 18 esibizione dei vincitori del contest della scuola media seguito alle 18.30 da Fuma che n’duma.

Ultima esibizione alle 19 con Fabrizio Solinas in “Little garden”, uno spettacolo di giocoleria sull’amore. È un invito a stimolare l’immaginazione di chiunque guardi. È un’ode alla vita organica e inorganica, come i salmoni che per potersi accoppiare risalgono la corrente del fiume a rischio della loro vita, questa creatura entra in scena con le palline in mano per cercare e scegliere la compagna con cui rimarrà per tutta la vita.

Tutte le attività si svolgeranno nello spazio esterno dell’istituto Achille Boroli con ingresso da via Magalotti. Ingresso gratuito al pomeriggio; biglietti per gli spettacoli della sera cliccando QUI

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

La Ribalta festeggia i 20 anni con tre giorni di circo contemporaneo

Da pomeriggio a sera nello spazio esterno di via Magalotti

La Ribalta Art Group, festeggia i 20 anni di attività e lo fa portando a Novara "Circolando", il festival di circo contemporaneo con spettacoli di artiste e artisti nazionali e internazionali nella storica sede di via Magalotti.

Si comincia venerdì 20 settembre alle 16 con un workshop per i bambini fino a 4 anni a cura del Centro per le famiglie; alle 18.30 musica da vivo con Rubens Camillas e alle 20 giocoleria a cura di 3 Senza Stress. Alle 21 il primo dei tre spettacoli in programma: "Porte-à-Faux", un’opera teatrale per due attori, un musicista e parecchie porte. Tra teatro fisico, musica dal vivo, poesia e acrobatica, questo spettacolo gioca con le porte e le metafore che esse ispirano. I personaggi invitano il pubblico ad entrare in un mondo fluttuante, dove l’instabilità e l’ingenuità sono incarnate in ogni forma, creando immagini indefinite e attraenti. Din, Druck e Misette non parlano la stessa lingua, ma sono complici della stessa esperienza che sfida l’immaginazione del pubblico. Segue alle il Trio Revolver con musica dal vivo.

Il giorno dopo, sabato 21, la festa ricomincia alle 16 con un workshop per le famiglie con la Compagnia Calibares. Alle 17 il circo "Concrete 00" con IlTrioCirc (in foto): tre magazzinieri tanto strampalati quanto audaci decidono di mettere in atto un piano di fuga per evadere dal misterioso magazzino in cui sono costretti a lavorare senza sosta. In un vortice di acrobazie, equilibri precari e altezze vertiginose si troveranno ad affrontare il loro mostruoso carceriere e un magico cassonetto che trasforma tutto ciò che inghiotte. Tra musica dal vivo e continui colpi di scena, il cupo magazzino si animerà accompagnandoci dall’inizio alla fine di questa straordinaria avventura.

Il pomeriggio prosegue alle 19.30 con lo spettacolo di magia di Filippo Randi e poi roue cyr con Valeria Piampiano. Replica alle 21 dello spettacolo "Porte-à-Faux" che debutta venerdì.

Si chiude domenica 22 con la replica del workshop alle 15 e il circo "Concrete 00" con IlTrioCirc alle 17. Alle 18 esibizione dei vincitori del contest della scuola media seguito alle 18.30 da Fuma che n'duma.

Ultima esibizione alle 19 con Fabrizio Solinas in "Little garden", uno spettacolo di giocoleria sull’amore. È un invito a stimolare l’immaginazione di chiunque guardi. È un'ode alla vita organica e inorganica, come i salmoni che per potersi accoppiare risalgono la corrente del fiume a rischio della loro vita, questa creatura entra in scena con le palline in mano per cercare e scegliere la compagna con cui rimarrà per tutta la vita.

Tutte le attività si svolgeranno nello spazio esterno dell'istituto Achille Boroli con ingresso da via Magalotti. Ingresso gratuito al pomeriggio; biglietti per gli spettacoli della sera cliccando QUI

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore