Eventi&Cultura

Il “Vocione” di Marta Raviglia e Tony Cattano per NovaraJazz

Questa sera al castello appuntamento con un duo atipico che gli artisti descrivono come "Musica per Voce, Trombone e Cianfrusaglie"

Nuovo appuntamento di NovaraJazz nel cartellone dell’estate novarese Questa sera, sabato 25 luglio, alle 21.30 appuntamento con Marta Raviglia (voce) & Tony Cattano (trombone) nel progetto Vocione, che gli artisti descrivono come “Musica per Voce, Trombone e Cianfrusaglie”.

Vocione è un duo atipico. Due sono gli strumenti e molte le difficoltà nel confrontarsi con una formazione, quella voce e trombone, in cui il rigore esecutivo e la disciplina dovrebbero prendere il sopravvento in modo da sormontare gli ostacoli che si presentano e aggirare il pericolo. I protagonisti di questa avventura però, hanno sviluppato un certo gusto per tutto ciò che è incerto e rischioso, per tutto ciò che conduce incontro all’ignoto.

 

 

E, dunque, Vocione è un duo spericolato in cui la voce di Marta Raviglia e il trombone di Tony Cattano si confrontano su un imprevedibile terreno di gioco. È la musica, di volta in volta, a suggerire strategie. Nel repertorio del duo alle composizioni di Tony e Marta, si aggiungono brani presi in prestito dalla tradizione jazzistica e da quella brasiliana, spirituals, ballate rinascimentali, arie barocche e molto altro ancora: il tutto condito con disincanto e ironia. Si fa sentire questo Vocione e non teme le lamentele dei vicini.

Ingresso 10 euro, ridotto 5 euro, bambini 0,5 euro, personale medico e paramedico gratuito. Prevendita alla biglietteria del Teatro Coccia oppure on line QUI e da un’ora prima presso il Castello.

I concerti inizieranno alle 21.30 e si svolgeranno presso il Cortile del Castello Visconteo Sforzesco, in caso di maltempo nella Sala al primo piano del Castello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati