Eventi&Cultura

“Dopodiché stasera mi butto” a Casa Bossi con Le Notti di Cabiria

Ma prima approfondimento realizzato in collaborazione con Il Festival dei Diritti Umani di Milano e cena con Slow Food

Condividi

Sfidando l’appuntamento calcistico di stasera che (quasi) tutti gli italiani attendono (Italia Belgio quarti degli Europei) Cabiria Teatro propone la consueta serata di gusto e spettacolo a Casa Bossi con la rassegna Le Notti di Cabiria. Questa sera, venerì 2 luglio, alle 21.30 è infatti in programma “Dopodiché stasera mi butto” del collettivo artistico Generazione Disagio, un cinico e spassoso gioco dell’oca che mira all’annullamento e prevede l’interazione con il pubblico. Le tematiche di disagio generazionale, crisi e voglia di cambiamento vengono trattate con un gioco di ribaltamento paradossale; invece di risolvere i problemi o lottare per un mondo migliore il pubblico viene invitato a scaricare tutti i suoi problemi su un attore che è un giocatore-pedina e che si contenderà con gli altri la possibilità di arrivare per primo alla casella finale: quella del suicidio. Varie prove e imprevisti faranno avanzare o indietreggiare i personaggi su un tabellone, anche grazie all’aiuto del pubblico dal vivo.

Trailer dello spettacolo: www.youtube.com/watch?v=7baCL5XhS4k

Lo spettacolo è preceduto alle 18.30 da un incontro di approfondimento realizzato in collaborazione con Il Festival dei Diritti Umani di Milano, con Elisa Gianni e Diego Mesa, docente di Sociologia della famiglia (Facoltà di Scienze della Formazione, Università Cattolica del Sacro Cuore) e membro dell’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo, e da stand up comedy del comico italoangloamericano John Vincent alle 21.10.

Lo spettacolo Dopodiché stasera mi butto sarà audiodescritto per non vedenti e ipovedenti, grazie al sostegno della Fondazione Comunità Novarese Onlus e alla collaborazione con UICI – Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Novara.

Ingresso 10 euro. Possibilità di acquistare un “biglietto sospeso”. Prevendita consigliata: www.fondazioneteatrococcia.it e presso la biglietteria del Teatro Coccia. La biglietteria sarà attiva anche a Casa Bossi un’ora prima dello spettacolo.
In caso di pioggia lo spettacolo sarà programmato in uno spazio al coperto presso Casa Bossi.

Come per gli altri appuntamenti della rassegna, a Casa Bossi tra le ore 20 e le 21 sarà possibile cenare, su prenotazione, grazie alla collaborazione con Slow Food. Per prenotare: tel. 3401547992 – email condottaslowfoodnovara@gmail.com. Costo della cena euro 15 euro.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore

Lascia un commento

Articoli recenti

Aqua Mater

Per la sua mostra ha scelto un titolo in latino il grande fotografo brasiliano Sebastião… Leggi di più

5 Maggio 2024

Chiara Camoni con “Chiamare a raduno” e molto altro

Appena messo piede nello "Shed" del Pirelli Hangar Bicocca, si ha la sensazione di entrare… Leggi di più

5 Maggio 2024

Il convitato di pietra

Il convitato di pietra dell’ultimo Vinitaly è stato il cambiamento climatico. Se ne parlava ovunque… Leggi di più

5 Maggio 2024

Con tutto il Bonus che ti voglio

All’inizio era solo “Bonus et malus”, un codicillo assicurativo che penalizzava i troppi incidenti stradali… Leggi di più

5 Maggio 2024

Con ABCDono «i bambini iniziano a sentirsi parte di una comunità»

Soddisfazione per la riuscita della seconda edizione dell'iniziativa promossa dalla Fondazione Comunità Novarese. Il presidente… Leggi di più

4 Maggio 2024

Sciopero lunedì 6 maggio del Sulpl di Polizia locale di Novara

Nel giorno in cui a Novara è attesa la partenza della terza tappa del Giro… Leggi di più

4 Maggio 2024