[ditty_news_ticker id="138254"]

Alla biblioteca Negroni proseguono i “Giovedì letterari”

Giovedì 13 aprile la presentazione di Questo è un giorno speciale, un libro di educazione civica per bambini e ragazzi a partire dalle giornate internazionali e italiane più importanti.

Giovedì 13 aprile aprile alle ore 17,45 prosegue a Novara la rassegna dedicata alla scoperta della libertà attraverso le pagine dei libri con Rossella Köhler, che presenta il volume “Questo è un giorno speciale” (Mondadori), a colloquio con Elena Mastretta dell’Istituto Storico Fornara.

L’incontro è valido ai fini dell’aggiornamento per docenti; si svolge Biblioteca Negroni, sala Genocchio, corso Cavallotti 6 a Novara, con ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Un libro per bambini e ragazzi racconta 20 giornate da ricordare e celebrare, dalla Liberazione alla tutela degli oceani, dalle donne e ragazze nella scienza alla lotta alle discriminazioni e al bullismo. Le giornate internazionali e italiane più importanti, raccontate attraverso storie e approfondimenti divulgativi che aiutano a conoscere questi appuntamenti fondamentali, non solo per stimolare riflessioni, ma soprattutto per agire concretamente e diventare giovani cittadini consapevoli.

Rossella Köhler è una geografa. Ha insegnato per alcuni anni, per poi dedicarsi come autrice alla scrittura di testi per l’editoria scolastica. Questo è un giorno speciale è il suo primo libro per ragazzi. Insieme ad altre insegnanti e specialiste ha creato il blog progettoipazia.com.

Giovedì 20 aprile, Maria Adele Garavaglia alle ore 16, nell’ambito del libroforum, ospita Giovanni Di Bella, che presenta “Due anni negli Stammlager. Testimonianze umane di ex-internati militari dormellettesi (1943-1945)” (Compagnia della Rocca); alle ore 17 cura il gruppo di lettura dedicato agli eroi del genere poliziesco. Giovedì 27 aprile alle 17,45 a chiudere il mese culturale della biblioteca Negroni verrà recuperato l’evento precedentemente annullato L’Albania raccontata da Ermal Meta: la presentazione del testo di Ermal Meta “Domani e per sempre” (La nave di Teseo) per il ciclo “Sconfinamenti tra storia e letteratura” a cura di Anna Cardano.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni