Calcio

Presentata la settima edizione del bando “inNOVazione”

Condividi

Al via la settima edizione del bando “inNOVazione”. L’iniziativa destinata alle “start up”, promossa dalla Fondazione Novara Sviluppo, è stata illustrata questa mattina, martedì 13 ottobre, occasione con la quale si è anche presentato ufficialmente il neo presidente dell’ente, Michele Ragno, intervenuto insieme al riconfermato consigliere del cda Antonio Piciaccia, al consigliere delegato della Provincia Andrea Crivelli e al responsabile tecnico Fabrizio Esposito. Un bando, ha subito detto Ragno, «che sintetizza quelli che sono i principi ispiratori della nostra fondazione, in quanto rivolto alle nuove iniziative in campo imprenditoriale, innovative sul piano tecnologico, scientifico e sostenibile. Per noi è motivo di orgoglio continuare a promuoverlo nonostante le difficoltà di questo 2020».

«Un bando importante perché verte sul tema dell’innovazione – ha aggiunto Crivelli – Oltre a un premio economico per il vincitore (7 mila euro, ndr) riconosce anche al secondo e terzo classificato la possibilità di far parte di questa “famiglia” che è la Fondazione attraverso l’utilizzo di consulenze, servizi e spazi. Novara Sviluppo è un luogo a favore dell’innovazione e della sostenibilità, molto sentite nel mondo contemporaneo e particolarmente a cuore alla nostra amministrazione». Da parte sua Piciaccia ha ricordato come «in questi anni ho visto le aziende vincitrici delle precedenti edizioni sono riuscite ad andare avanti bene. Questo è un motivo di orgoglio per noi».

 

 

A Esposito, infine, il compito di illustrare gli elementi più formali. “InNOVazione” è riservato a residenti nella provincia di Novara, maggiorenni, con un età non superiore ai 55 anni. In caso di team è necessario che almeno la metà della “squadra” risponda ai requisiti richiesti. Potranno partecipare aziende o attività professionali già avviate purché successivamente al 1° luglio 2018 con sede legale e operativa nella nostra provincia. Il bando scade il prossimo 6 novembre «e si compone di tre fasi. La prima, fondamentale e propedeutica a tutte le altre, riguarda la descrizione dell’idea di impresa; la seconda, con scadenza il 9 dicembre, sarà ovviamente riservata a chi supererà la selezione, mentre l’iter finale consisterà in una presentazione orale davanti a una giuria». Al di là del premio in denaro, che spetterà unicamente al primo classificato e che sarà reso noto entro la fine dell’anno, «ci sono poi tutta una serie di attività di contorno che spesso e volentieri si rivelano più utili delle risorse riservate al vincitore».

Sul sito www.novarasviluppo.it tutti i particolari e le modalità per partecipare al bando.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Lascia un commento

Articoli recenti

A Novara c’è anche il sosia del “Pirata”: John Rodriguez alla tappa del Giro

Sotto i portici di piazza Martiri e poco distante dall'area della partenza della terza tappa… Leggi di più

6 Maggio 2024

Terza tappa del Giro senza commento tv, giornalisti Rai in sciopero

La diretta tv della terza tappa del Giro d'Italia - in esclusiva su Raidue e… Leggi di più

6 Maggio 2024

In 7000 a Novara per la terza tappa del Giro d’Italia

Partita puntuale alle 13.10 da piazza Martiri, la terza tappa del Giro d'Italia (arrivo previsto… Leggi di più

6 Maggio 2024

Novara in piazza Martiri per la partenza del Giro d’Italia. Le prime immagini

Piazza Martiri, piazza Puccini, l'Allea invase già dalle prime ore del mattino in attesa della… Leggi di più

6 Maggio 2024

Serie D, l’RG Ticino va ai play off col Chisola

L’RG Ticino conquista per la prima volta nella sua storia l’accesso ai play-off di Serie… Leggi di più

5 Maggio 2024

Aspettando il Giro. Vetrine, decorazioni, iniziative e strade chiuse

Domani, lunedì 6 maggio, la terza tappa parte da piazza Martiri Leggi di più

5 Maggio 2024