Calcio

Il cambiamento aziendale on line con la Camera di commercio

Condividi

Come affrontare i cambiamenti organizzativi all’interno della propria impresa? Per rispondere a questa esigenza la Camera di Commercio di Novara, in collaborazione con Comau, organizza un percorso di formazione online articolato in tre webinar che si svolgeranno nei pomeriggi di martedì 12, 19 e 26 maggio, dalle 16 alle 18.

L’iniziativa, dedicata alle imprese dei territori di Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Varese e Canton Ticino, ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti strumenti e metodi utili per avviare un cambiamento organizzativo della propria azienda. Verranno presentati modelli e metodologie utili per far fronte alle trasformazioni tecnologiche e organizzative in atto, approfondendo, in particolare, la nuova gestione delle risorse umane, con proposte di attività direttamente sperimentabili nel mondo del lavoro.

 

 

Il percorso prenderà il via il 12 maggio con il webinar intitolato “Human & Technology, nuovi modelli organizzativi per le imprese”; tema del secondo incontro in programma il 19 maggio sarà invece “La metodologia agile a supporto del cambiamento organizzativo”, mentre il 26 maggio si parlerà di “Smart working e HR 4.0, i nuovi paradigmi nella gestione del personale”.

Agli incontri interverranno in qualità di docenti  Ezio Fregnan (Comau Academy Director e HR Training Manager Comau), Francesco Faccio (Comau Academy Talents & Professionals) e Giuseppe Daqua (Comau Academy Training Specialist).

L’iniziativa è promossa nell’ambito del progetto TRASFORM – TransFormAzione e imprenditorialità aperta, finanziato a valere sul Programma Operativo di Cooperazione Transfrontaliera Italia Svizzera 2014-2020 e incentrato sul tema della formazione alla cultura imprenditoriale.

La partecipazione ai webinar è gratuita, ma per ragioni organizzative è richiesta l’iscrizione, da effettuarsi attraverso l’apposito modulo di adesione, accessibile unitamente al programma del percorso formativo dal sito www.no.camcom.gov.it.

La segreteria organizzativa provvederà ad inviare conferma e a fornire i dettagli per il collegamento alla piattaforma Meet. A coloro che avranno preso parte a tutti i seminari verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Lascia un commento

Articoli recenti

Serie C, domenica il Novara col Fiorenzuola: vincere e sperare

Il Novara, 15 punti in 19 gare nel girone di andata, 25 in 18 nel… Leggi di più

27 Aprile 2024

Spacciatore torturato a morte nei boschi: chiesto processo per 5 della banda

L'episodio risale al 2022. Una vera e propria vendetta, perché l’uomo, stando alle regole del… Leggi di più

27 Aprile 2024

Imprese novaresi in calo: -107 nei primi tre mesi del 2024

I dati della Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte riferiscono 563 nuove iscrizioni… Leggi di più

27 Aprile 2024

La comunità ucraina di Novara pianta quattro arbusti di viburno nel giardino Cernobyl

A 38 anni di distanza dal disastro nucleare. La pianta è il simbolo del popolo… Leggi di più

27 Aprile 2024

Sfide incrociate con Lavagnese e Fezzanese per Rg Ticino e Gozzano

Ultimi 180': due liguri per Rg Ticino e Gozzano Leggi di più

26 Aprile 2024

Il sindaco leghista e la Costituzione

Ieri è stato celebrato il 79esimo anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo e oggi, 26… Leggi di più

26 Aprile 2024