Deprecated: La funzione is_staging_site è deprecata dalla versione 3.3.0! Utilizza al suo posto in_safe_mode. in /var/www/vhosts/lavocedinovara.com/httpdocs/wp-includes/functions.php on line 6078
Comoli Ferrari presenta it’s ELETTRICA lab 24
Deprecated: La funzione is_staging_site è deprecata dalla versione 3.3.0! Utilizza al suo posto in_safe_mode. in /var/www/vhosts/lavocedinovara.com/httpdocs/wp-includes/functions.php on line 6078
[ditty_news_ticker id="138254"]

Comoli Ferrari presenta it’s ELETTRICA lab 24

L'azienda novarese porta a Milano il percorso Trusted Solution Partner

Comoli Ferrari presenta it’s ELETTRICA lab 24 che si terrà nei padiglioni attigui di Fieramilano dal 10 al 12 ottobre. «Il nostro percorso Trusted Solution Partner è la proposta di un cambio di mindset per una grande opportunità che ci coinvolgerà nei prossimi anni: la digitalizzazione del Paese». Paolo Ferrari, AD di Comoli Ferrari, è categorico chiudendo l’evento all’Allianz MiCo che ha riunito tutti i collaboratori del Gruppo e 110 fornitori partner.

«Un cambio di mindset, che coinvolge non solo il settore impiantistico – prosegue Ferrarinecessario ad affrontare una sfida strategica per l’Italia. Nei prossimi 10 anni il 60 % dell’energia deve essere prodotta con il rinnovabile, e più in generale, il nostro Paese vedrà un’imponente rivoluzione ina particolare nel settore impiantistico, sfruttando l’evoluzione della digitalizzazione, dell’AI e delle più innovative tecnologie per un processo di energizzazione intelligente – su tutta l’infrastruttura nazionale. Ed in questa “partita” vogliamo certamente giocare un ruolo da protagonisti».

Il percorso Trusted Solution Partner inizia nel 2017, con il progetto “Un hub made in Italy”, che per la prima volta coinvolge il Politecnico di Milano a cui è richiesta una ricerca volta a valutare il nuovo scenario immaginato da Comoli Ferrar: il mestiere di distributore di prodotti evolve verso il ruolo di produttore di soluzioni.

Inizia così il percorso it’S ELETTRICA, il nuovo format dell’evento biennale per coinvolgere i protagonisti della filiera dell’impiantistica, per condividere e vivere tangibilmente il passaggio a una nuova fase evolutiva: rimettere al centro l’individuo e più concretamente le esigenze dell’utilizzatore finale, rispondendo a nuovi bisogni, divenendo un partner di riferimento a 360 gradi.

«Trusted Solution Partner si sviluppa in tre tappe, che diventano i temi di it’s ELETTRICA per le prossime tre edizioni. 100% Solution è il primo traguardo che si concretizzerà in nuovi livelli di experience a it’s ELETTRICA Lab 2024 in programma dal 10 al 12 ottobre all’Allianz MiCo di Milano quale frutto di un approccio sinergico che coinvolge tutto il nostro Network di interlocutori aperto a tutti gli attori del mercato. Da 100% Solution del 2024, a 100% Partner per il ’26 e quindi 100% Trusted nel ’28, per arrivare nel 2029 per il centenario, a essere identificati con il nuovo posizionamento – conferma Paolo Ferrari, e aggiunge «È proprio questa nuova fase che richiede un cambio di mindset per comprendere le nuove esigenze del mercato dell’impiantistica. E su queste esigenze Comoli Ferrari costruisce il nuovo format dell’evento di ottobre proponendo un cambio di paradigma con più opportunità per tutti facendo crescere le competenze necessarie a sviluppare nuove soluzioni, integrando tecnologie e servizi».

«Da qui per noi un nuovo imperativo categorico: ampliare il concetto di filiera e svluppare ulteriormente il concetto di network.” – Interviene Raffaele Veneruso, Direttore Commerciale e Marketing Strategico “Non parliamo più esclusivamente all’impiantista. Vogliamo rivolgerci aiprogettisti, agli architetti, ai designerdi luoghi, disistemi, dicomponenti, dimateriali; alle imprese e alle industrie, alla Pubblica Amministrazione. Abbiamo adottato un approccio 100% Solution come risposta a un bisogno diffuso che non riguarda la sola fornitura di un impianto ma un approccio sistemico e integrato per la soddisfazione ed il benessere dell’individuo. Abbiamo considerato i cinque Ambiti applicativi, Home, Building, Industry, City e Marine che ci vedono protagonisti: soluzioni puntuali e mirate in risposta a applicazioni specifiche, dimostrando capacità di gestire complessità, creando nuova competenza. Siamo fortemente impegnati, con la nostra Accademy, in percorsi innovati non solo tecnici e abbiamo creato Istituti Tecnici Superiori per garantire alle nuove generazioni di poter essere professionisti per oggi e per domani – continua Veneruso – e oggi abbiamo rinnovato ai nostri fornitori la proposta di partnership, con un nuovo Percorso di Valore. Più d icento hanno già scelto di sposare il nostro progetto, di darci fiducia e di salire a bordo».

It’s ELETTRICA Lab 2024 è un luogo carico di experience, di 16mila metri quadri al Padiglione 3 dell’Allianz MiCo, che presenterà 4 aree dedicate: l’area delle Soluzioni, dei Servizi, delle Competenze e dell’Innovation, lo spazio rivolto ad esplorare l’applicazione delle nuove tecnologie in ambito impiantistico.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni