Calcio

Camera di Commercio, corso di formazione per il mercato online

Condividi

Anche la Camera di Commercio di Novara ha aderito al progetto siglato da eBay e Unioncamere nell’aiuto alle imprese per favorire la loro apertura al mercato online e contemporaneamente promuovere il digitale come chiave di successo. In questo ambito l’ente camerale di via degli Avogadro, grazie al supporto di Evaet, la sua azienda speciale, ha organizzato un corso di formazione gratuito della durata di tre giorni (in programma il 26, 27 e 30 ottobre prossimi dalle 9.30 alle 12.30 e con la formula della videoconferenza) nel corso dei quali i partecipanti saranno accompagnati da esperti di eBay nell’apprendimento e applicazione di tutti i passi necessari per aprire, gestire e ottimizzare un negozio online.

 

Nella veste di relatori parteciperanno Andrea Zanovello e Francesco Vitiello. Il primo incontro sarà dedicato all’apertura del negozio online e illustrerà i principali aspetti operativi legati alla registrazione dell’impresa sulla piattaforma di eBay, il pagamento delle fatture e la conoscenza delle regole di vendita. Si passerà poi alla gestione del catalogo, affrontando i temi riguardanti inserzioni, spedizioni anche internazionali, mentre nell’appuntamento conclusivo si parlerà della fase post-vendita, includendo esercitazioni pratiche e testando i partecipanti, seppure a distanza, con quesiti specifici.

La partecipazione al progetto prevede inoltre condizioni agevolate agli aderenti, che potranno godere di dodici mesi gratis per l’apertura di un negozio “standard” oppure di sei per uno classificato “premium”, oltre a non corrispondere per quattro mesi e mezzo dall’attivazione del “negozio” eBay nessuna tariffa sul venduto.

Gli interessati, che dovranno essere operatori economici che non hanno mai avuto una presenza sulla piattaforma eBay o, se presenti, che risultino inattivi da almeno un anno, potranno iscriversi attraverso il sito www.evaet.novara.it entro venerdì 23 ottobre.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Lascia un commento

Articoli recenti

Volley, dal Pala Igor la prima spinta alla Nazionale di Velasco

Una bella cornice di pubblico ha salutato l'esordio ufficiale del tecnico italo-argentino sulla panchina azzurra… Leggi di più

8 Maggio 2024

Dà in escandescenze al pronto soccorso, fermato con il taser

Un uomo ai domiciliari dopo aver aggredito una guardia giurata, è fuggito in via Monsignor… Leggi di più

8 Maggio 2024

Borgomanero, tradizioni da tutto il mondo per la “Festa dei popoli”

Torna nel fine settimana il grande raduno alla Casa della Carità Leggi di più

8 Maggio 2024

Taste Alto Piemonte, al castello 50 aziende vinicole del territorio

Tre giorni per scoprire le eccellenze tra banchi d'assaggio e masterclass Leggi di più

8 Maggio 2024

Al cimitero di Trecate “Porta un fiore a chi non ce l’ha”

Torna l'iniziativa del Comune per raccogliere fiori artificiali da depositare sulle tombe abbandonate Leggi di più

8 Maggio 2024

Tennis, missione compiuta per le due formazioni di C del Piazzano

Due successi, un pareggio e una sconfitta nell'ultimo weekend per i quattro team (tre maschili… Leggi di più

8 Maggio 2024