Vinzaglio sommersa dall’acqua. Interventi in tutta la provincia

Sono stati circa 150 gli interventi effettuati in due giorni dai vigili del fuoco a causa del maltempo. Impegnato nelle operazioni l’intero comando provinciale di Novara oltre ai distaccamenti di Arona, Borgomanero e Romagnano Sesia.

Molte richieste dai cittadini per tagli delle piante, dissesti statici e danni d’acqua; sono anche state soccorse numerorse persone a causa dell’esondazione del Sesia: in particolare, dalle 7 di mattina del 3 di notte di sabato una squadra di soccorritori acquatici è intervenuta alla Casa sul fiume di Recetto per soccorrere tre persone che erano rimaste isolate.

 

 

Nel pomeriggio il personale ha provveduto all’evacuazione di circa 30 residenti nella frazione Torrione di Vinzaglio dove è stato posizionato un posto di comando avanzato (sala operativa mobile) per  il coordinamento delle operazioni di soccorso e per mantenere un presidio per la notte in corso. Inoltre, nel pomeriggio di oggi tre vigili del fuoco del Gos (gruppo operativo speciale) con mezzi movimento terra è stato inviato nel Cuneese a supporto delle attività di soccorso.

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: