Test rapidi per il Green pass a prezzi agevolati. Solo tre farmacie in provincia aderiscono

Solo quelle di Boca, Cureggio e Meina. Nessuna, al momento, nella città di Novara. Attenzione particolare ai più giovani: 8 euro per gli under 18 e 15 euro per gli over 18.

Sono oltre 200 le farmacie piemontesi che nel solo primo giorno hanno aderito al Protocollo che fornisce Test rapidi necessari all’ottenimento del Green pass (valido per 48 ore) a prezzi agevolati. Attenzione particolare viene rivolta ai più giovani: 8 euro per gli under 18 e 15 euro per gli over 18.

Un accordo stretto con Federfarma, ma che sul territorio di Novara non ha avuto molto seguito. Finora, infatti, all’iniziativa hanno aderito solo tre farmacie: quelle di Boca, Cureggio e Meina. Nessuna, per ora, in città o in altri centri della provincia.

Il 95% delle farmacie aderenti di trova a Torino città o in provincia: «Le nostre farmacie, fin dall’inizio dell’emergenza, sono state un sostegno fondamentale al fianco di noi istituzioni e di tutto il sistema sanitario per contrastare il Coronavirus, dai tamponi alla vaccinazione e, adesso, con questa nuova disponibilità a venire incontro alle esigenze economiche delle famiglie per il Green Pass. Andiamo avanti così, con la massima attenzione e sensibilità di tutti i nostri operatori sanitari, pubblici e privati, per garantire un Piemonte in sicurezza ai suoi cittadini e a coloro che, anche in una estate più difficile come questa, stanno scegliendo la nostra regione come meta delle proprie vacanze» hanno commentato il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi-.

L’elenco delle Farmacie aderenti è disponibile cliccando QUI.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Condividi l'articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su vk

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di caporedattore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Sezioni