Un giovane di 23 anni residente ad Alessandria è finito in manette nella giornata di ieri, venerdì 7 luglio. L’operazione è stata brillantemente conclusa dai Carabinieri della Sezione operativa della Compagnia di Novara in collaborazione con i colleghi della Compagnia del capoluogo mandrogno in seguito a una minuziosa quanto velocissima indagine.
Tutto ha avuto origine nella giornata precedente, quando nella nostra città veniva individuato come sospetto un pacco proveniente dalla Spagna e che avrebbe dovuto contenere, secondo quanto riportato dall’etichetta esterna, un “barbecue”. All’interno della confezione, però, anziché le parti di griglia da assemblare, i militari rinvenivano sessanta panetti di hashish dal peso di 100 grammi ciascuno, per un totale di 6 chilogrammi. La droga era confezionata sottovuoto per celarne il forte odore.
La Procura della Repubblica di Novara, prontamente informata, disponeva il ritardato sequestro di parte dello stupefacente, con lo scopo di monitorare la spedizione, il cui destinatario risultava essere il giovane alessandrino. Nella giornata di ieri gli uomini dell’Arma predisponevano quindi un apposito servizio, che si concludeva con l’arresto del ventitreenne, individuato come destinatario del pacco postale e da lui stesso ritirato presso un centro di raccolta delle spedizioni della provincia di Alessandria.