[ditty_news_ticker id="138254"]

Riduzione della Tari al Sud, Pernate e Torrion Quartara

L'agevolazione è relativa al 2021 per le utenze domestiche interessate dal sistema di raccolta puntuale

Riduzione della Tari al Sud, Pernate e Torrion Quartara. L’agevolazione, relativa al 2021, riguarda i tre quartieri in cui è stata avviata la sperimentazione di raccolta differenziata con tariffa puntuale.

Nello specifico, il Consorzio di Bacino Basso Novarese ha stabilito risparmi per 28.880 euro per il quartiere Pernate (pari all’abbattimento del 6,25% sulla Tari dei residenti) e di 59.450 euro per il quartiere Sud e Torrion Quartara (pari all’abbattimento del 4,90% sulla Tari dei residenti).

«Dopo un anno di sperimentazione, ecco i risultati attesi – commenta l’assessore al Bilancio, Silvana Moscatelli -. Così nel 2021, i residenti di questi quartieri potranno beneficiare di una riduzione della tassa rifiuti, calcolata sui risparmi di spesa prodotti nel 2020. La raccolta puntuale è stata estesa anche a Lumellogno e quartiere Ovest dove il nuovo sistema verrà avviato dal mese di dicembre. Anche qui, dopo il periodo di prova, il Consorzio di Bacino stabilirà quali risparmi saranno prodotti, applicandoli poi alla Tari dei relativi residenti. Gradualmente, questo sistema di raccolta verrà esteso a tutta la città».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni