Cronaca In città

Ospedale “Maggiore”, nuovo direttore di Ostetricia e Ginecologia

Si tratta del professor Valentino Remorgida, proveniente dal “San Martino” di Genova. Subentra ad Alberto De Pedrini, facente funzioni negli ultimi anni

Cambio della guardia alla Struttura complessa a direzione universitaria di Ostetrica e Ginecologia dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Novara. Nuovo direttore è il professor Valentino Remorgida, che proviene dall’Aou “San Martino” di Genova.

Laureatosi (con 110 e lode) all’Università del capoluogo ligure, il neo direttore vanta due specializzazioni: fisiopatologia della riproduzione umana e ostetrica e ginecologia.

Sin dagli anni ‘90 si è interessato all’attività chirurgica, essendo stato uno dei pionieri della chirurgia laparoscopica nazionale ed internazionale.

 

E’ titolare di brevetti su strumentazioni chirurgiche da lui sviluppate e ha eseguito oltre seimila interventi chirurgici per patologia benigna ed oncologica.

All’Università di Genova ha diretto la scuola di specializzazione in Ostetricia e Ginecologia ed il corso di laurea in Ostetricia. Il suo principale campo di interesse sono la riproduzione umana ed il dolore pelvico cronico soprattutto causato dall’endometriosi.

«Nell’augurare buon lavoro al professor Remorgida – afferma il direttore generale dell’Aou, Mario Minola – voglio ringraziare il dottor Alberto De Pedrini che ha retto come facente funzioni in questi ultimi anni la struttura con grande professionalità e ottimi risultati».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati