Basket

Novara, flash mob “social” del personale sanitario

Condividi

Un flash mob “social” del personale sanitario negli ospedali e nelle Asl del Piemonte, organizzato da Fp Cgil e Uil Fpl  per «evidenziare tutte le cose non fatte dalla Regione, dalla mancanza delle mascherine nei presidi all’assenza dei tamponi, dalle assunzioni inadeguate alle risorse aggiuntive che non ci sono». «Una manifestazione – dicono dalle due sigle sindacali – dell’indignazione di medici, infermieri, operatori socio sanitari che hanno protestato stando in silenzio ma mostrando con cartelli il loro disappunto».

 

 

Dunque nessuno slogan, nessuna protesta “gridata” ma «in silenzio – dicono –  come la Regione con noi». In tutti i presidi del Piemonte, e quindi anche nei territori di Novara e Vco, il flash mob social si è tenuto questa mattina dalle 10 alle 10.30.

Una protesta che inizialmente prevedeva la presenza fisica, pur nel rispetto delle limitazioni imposte per l’emergenza, davanti alle sedi degli ospedali della regione, poi “riconvertita” in “social”.

 

«Nonostante i dinieghi delle questure, nonostante i tentativi di ridimensionare la protesta social delle lavoratrici e dei lavoratori da parte delle aziende sanitarie stesse – dice Paolo Del Vecchio, segretario generale Funzione pubblica Cgil Novara e Vco – anche nel territorio delle provincie di Novara e del Verbano Cusio Ossola, il flash mob social è riuscito. Che la Regione interrompa il silenzio sulle richieste delle sue operatrici e dei suoi operatori del Servizio Sanitario Regionale, che prima vengono chiamati eroi, ma sono stati lasciati allo sbaraglio nella gestione della crisi sanitaria. Loro con una immensa abnegazione hanno continuato ad operare per noi tutti e tutti i giorni».

Il personale chiede dispositivi idonei e per tutti, tamponi e test sierologici per sintomatici e asintomatici, assunzioni nel numero promesso, risorse economiche aggiuntive per l’incentivazione del personale.

 

 

 

 

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Lascia un commento

Articoli recenti

Volley, dal Pala Igor la prima spinta alla Nazionale di Velasco

Una bella cornice di pubblico ha salutato l'esordio ufficiale del tecnico italo-argentino sulla panchina azzurra… Leggi di più

8 Maggio 2024

Dà in escandescenze al pronto soccorso, fermato con il taser

Un uomo ai domiciliari dopo aver aggredito una guardia giurata, è fuggito in via Monsignor… Leggi di più

8 Maggio 2024

Borgomanero, tradizioni da tutto il mondo per la “Festa dei popoli”

Torna nel fine settimana il grande raduno alla Casa della Carità Leggi di più

8 Maggio 2024

Taste Alto Piemonte, al castello 50 aziende vinicole del territorio

Tre giorni per scoprire le eccellenze tra banchi d'assaggio e masterclass Leggi di più

8 Maggio 2024

Al cimitero di Trecate “Porta un fiore a chi non ce l’ha”

Torna l'iniziativa del Comune per raccogliere fiori artificiali da depositare sulle tombe abbandonate Leggi di più

8 Maggio 2024

Tennis, missione compiuta per le due formazioni di C del Piazzano

Due successi, un pareggio e una sconfitta nell'ultimo weekend per i quattro team (tre maschili… Leggi di più

8 Maggio 2024