Mercato coperto, l’assessore Franzoni: «Il bando sarà pubblicato la prossima settimana»

Mercato coperto, l’assessore Franzoni: «La prossima settimana pubblichiamo il bando». Il progetto per la riqualificazione del mercato coperto di viale Dante è nei cassetti del Comune da anni; numerose sono state le idee per la rigenerazione delle prime tre campate abbandonate da tempo.

L’ultima proposta risale al mese di maggio 2019 quando il sindaco Alessandro Canelli aveva dichiarato a La Voce: «Il nostro progetto è quello di insediare attività di tipo commerciale e ristorativo che non vadano in conflitto con le tipologie merceologiche: c’è già un interessamento da parte di alcuni soggetti che sarebbero anche disposti a trasformare l’area del seminterrato, dove una volta c’erano i pullman, in nuovi parcheggi».

 

 

Ora pare che il progetto abbia preso forma e che il bando sia pronto: «La prossima settimana saremo in grado di pubblicarlo – afferma l’assesore al Commercio Elisabetta Franzoni -. La gara comporta il diritto di usufrutto delle campate in disuso e l’alienazione della palazzina ex vigili che si affaccia su largo don Minzoni. Ci sarà spazio per attività commerciali e di ristorazione, luoghi di aggregazione per i giovani e uffici gestiti da chi si aggiudicherà la gara. Il seminterrato sarà adibito a parcheggi. Il bando resterà pubblicato per il tempo masssimo, ovvero 120 giorni».


Leggi anche

Mercato coperto, un progetto per le campate in disuso

Mercato coperto, c’è un progetto per i padiglioni vuoti

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *