Maggiore, nuovo primario alla chirurgia maxillo-facciale

Dallo scorso primo agosto il professor Matteo Brucoli è direttore della Struttura complessa a direzione universitaria maxillo-facciale dell’azienda ospedaliero-universitaria di Novara: sostituisce il prof. Arnaldo Benech, che è andato in pensione. Si è laureato in medicina e specializzato in chirurgia maxillo-facciale all’Università di Torino e ha conseguito la laurea in odontoiatria all’Università di Pavia.

 

 

Dal 2002 il prof. Brucoli fa parte della Struttura maxillo-facciale dell’Aou e ha accumulato una notevole casistica operatoria in particolare riguardante la traumatologia cranio-maxillo-facciale, la chirurgia malformativa cranio maxillo facciale, la chirurgia pre-protesica dei mascellari, la chirurgia ricostruttiva post-traumatica, la chirurgia oncologica del distretto cervico-facciale. Dal 2003 fa parte dell’equipe multidisciplinare atta alla valutazione dei pazienti candidati al trattamento chirurgico della sindrome delle apnee ostruttive.

E’ docente alla Scuola di specializzazione in chirurgia maxillo-facciale dell’Università del Piemonte orientale e alla Scuola federata di chirurgia maxillo-facciale dell’Università di Torino. Insegna al corso di Medicina e chirurgia dell’Upo e al corso di Laurea in Scienze Infermieristiche e Ostetriche dell’Upo. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni e partecipazioni a congressi internazionali.

 

 

 

 

 

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: