Inaugurata nell’area giochi di Santo Stefano la panchina arancione dedicata a Charlotte Maltese

La pallavolista era stata uccisa dal fidanzato nel 2005 a Londra

Una panchina arancione nella nuova area giochi di Santo Stefano, è questo il gesto dell’amministrazione comunale di Borgomanero per ricordare Charlotte Maltese, ex pallavolista di Vergano vittima di femminicidio.

Un luogo pensato per accogliere famiglie e bambini ma che da oggi porta con sé anche un forte messaggio di memoria e sensibilizzazione, come hanno ricordato il sindaco Sergio Bossi, l’assessore Loredana Abbate e i consiglieri comunali Lorena Poletti, Marco Emilio Bertona e Vittorino Moia, che hanno voluto testimoniare la vicinanza dell’amministrazione e il proprio impegno nella lotta contro ogni forma di violenza sulle donne.

«Il gesto simbolico della panchina arancione rappresenta un invito a non dimenticare e a mantenere alta l’attenzione su un tema che coinvolge l’intera comunità. Un segno di rispetto per Charlotte e un monito rivolto soprattutto alle nuove generazioni che frequenteranno l’area giochi» hanno dichiarato.

© 2025 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata

Immagine di Luca Galuppini

Luca Galuppini

24 anni, laureato con lode in Politics, Philosophy and Public Affairs presso l'Università degli Studi di Milano, lavora come addetto stampa.