[ditty_news_ticker id="138254"]

In arrivo il contributo di sei milioni per i nidi di via Fara e via Pianca

L'annuncio era stato fatto dall’assessore al Bilancio Silvana Moscatelli durante il consiglio comunale del 28 giugno

Sei milioni di euro per i nidi di via Fara e via Pianca. L’annuncio era stato fatto dall’assessore al Bilancio Silvana Moscatelli durante il consiglio comunale del 28 giugno. «Un nuovo asilo nido in via Fara collegato alla scuola materna già esistente, in modo da realizzare un vero complesso scolastico su un’area verde pubblica. E poi la riqualificazione del nido già esistente a Sant’Agabio. Una scelta rilevante che tiene conto dei due quartieri più popolosi della città. Il progetto prevede un contributo statale di 6 milioni di euro, a cui il Comune aggiunge 300 mila euro» aveva detto l’assessore.

Nei mesi scorsi, infatti, il Comune aveva partecipato a un bando ministeriale di finanziamento per il recupero di spazi scolastici già esistenti o la realizzazione di nuovi plessi destinati ad accogliere nidi, materne ed elementari. Nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità.

Una scelta, però, che durante la seduta di consiglio aveva generato qualche polemica nelle fila del Pd e qualche perplessità da parte della Cgil per quanto riguarda la futura gestione delel assunzioni. (leggi qui)

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni