Borgomanero

Impianto del Terdoppio, protesta degli addetti alle pulizie per il mancato stipendio

Condividi

Hanno rovesciato a terra i cestini dei rifiuti in segno di protesta, ma hanno ripulito tutto dopo aver parlato con il sindaco Alessadro Canelli e l’assessore allo Sport Marina Chiarelli, Sono gli addetti alle pulizie, cinque in tutto, che questa mattina, lunedì 23 novembre, hanno protestato all’impianto del Terdoppio. I dipendenti della cooperativa Csl, che dallo scorso 25 settembre presta servizio per Sport Management, (società che gestisce la struttura di proprietà comunale) lamentano il mancato pagamento dello stipendio di ottobre con la paura di non ricevere nemmeno quello di novembre.

«Appena siamo stati informati dell’accaduto – spiega l’assessore Chiarelli – mi sono subito recata sul posto insieme al sindaco per capire cosa fosse successo. Gli operatori ci hanno spiegato di non aver ricevuto lo stipendio di ottobre, che doveva essere accreditato alla metà di novembre. A quel punto Sport Management ha inviato una pec a Csl con la quale ha comunicato la predisposizione di un ordine di bonifico; la cooperativa ha risposto assicurando che entro due o te giorni verranno eseguiti i bonifici».

 

 

L’assessore spiega di non essere mai stata a conoscenza della situazione: «Questi lavoratori non mi avevano mai contatta – prosegue Chiarelli – dunque a oggi non sono in grado di dire quali e quante siano le problematiche esistenti tra Sport Management e Csl in quanto quest’ultima lavora da tempo su tutti gli altri impianti: mi chiedo, se la cooperativa vanta crediti su Sport Management perchè avrebbe dovuto accettare un ulteriore incarico un mese fa? Inoltre sono sono stata informata di un post che il capogruppo del Pd, Rossano Pirovano, ha pubblicato su Facebook nel quale lamenta di aver chiesto, lo scorso 5 novembre durante la commissione, chiarimenti sugli stipendi dei dipendenti delle cooperative che svolgono le pulizie all’interno del Terdoppio e che io ho risposto che era tutto a posto. Lo confermo: alla data del 5 novembre lo stipendio di settembre era stato pagato. Inoltre mi sono assicurata, con esito positivo, che tutti i dipendenti di Sport Management abbiano sempre ricevuto il loro compenso».

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore

Lascia un commento

Articoli recenti

Ma che pena il 25 aprile lasciato in ostaggio all’Anpi

Il 25 aprile 1945 in una Milano ancora spettrale, tra le mille precauzioni della clandestinità… Leggi di più

1 Maggio 2024

Corteo del 1 maggio a Novara: dai sindacati richieste su sicurezza, lavoro, controlli e sanità

Sicurezza, lavoro dignitoso e ben retribuito, controlli negli appalti e nei subappalti, più sanità pubblica,… Leggi di più

1 Maggio 2024

Novara ai play out col Fiorenzuola, l’ex Manzetti: «Salvezza e poi rilancio in grande stile»

L'ex presidente traccia un quadro della situazione in vista della sfida: «Azzurri più forti, sarà… Leggi di più

30 Aprile 2024

Prende a bastonate la compagna incinta dopo aver sfondato la porta di casa, arrestato dalla Polizia

L'uomo era già stato sottoposto al divieto di avvicinamento. Ora è in carcere Leggi di più

30 Aprile 2024

Cene in rosa nei ristoranti novaresi in attesa del Giro d’Italia

Sarà un “giro” gastronomico tra piatti in rosa e della cucina regionale la prima edizione… Leggi di più

30 Aprile 2024

Pensionato disarma il suo aggressore che poi viene arrestato dai carabinieri

È successo negli orti a ridosso della tangenziale, in fondo a corso Trieste Leggi di più

30 Aprile 2024