Il cavalcavia Porta Milano apre anche ai bus

Il cavalcavia Porta Milano apre anche ai bus. Domani, lunedì 16 novembre, l’importante arteria cittadina, sarà percorribile anche dai pullman.

Il cavalcavia aveva già riaperto il 20 dicembre 2019 ma solo per le auto, in quanto si scoprì che, all’altezza dell’ultima curva (in direzione del centro città) il posizionamento del guard rail a filo del marciapiede aveva provocato un restringimento della carreggiata, impedendo, di fatto, il passaggio di bus e mezzi pesanti più lunghi di 12 metri che durante la curva erano costretti a invadere l’altra carreggiata.

 

 

Così il 26 gennaio di quest’anno fu necessario eseguire delle prove di passaggio degli autobus da 15 metri per verificare che il passaggio era possibile, ma eseguendo nuovi lavori per sbancare il marciapiede e arretrare il guard rail. Dopo altri dieci mesi di lavori, lo scorso 5 novembre il cavalcavia ha riaperto di nuovo ma solo alle auto.

Per quanto riguarda i pullman della Sun, da domani la linea 4 verrà ripristinata mentre la 8 rimarrà ancora deviata.

Ma i lavori non sono finiti: Rfi si occuperà dei due ascensori laterali; parallelamente il Comune concluderà, senza alcuna sospensione della tratta stradale, la messa in opera di migliorie sulle rampe scale per agevolare il trasporto delle biciclette.

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: