Basket

Giovane senegalese arrestata per estorsione

Condividi

“Dammi 1000 euro altrimenti dico a tua moglie che abbiamo una relazione”. La richiesta era arrivata dopo che l’uomo, sessantenne novarese, aveva aiutato una giovane donna straniera che lo aveva fermato sotto casa chiedendogli aiuto per sé e la sua famiglia.

 

 

La ragazza, 24 anni, di nazionalità senegalese, gli aveva raccontato di aver bisogno di aiuto, per sé e per sua figlia, per mangiare e per vestirsi. Lui, con alle spalle un trascorso nel mondo del volontariato, non era rimasto insensibile a quella richiesta ma, anziché darle del denaro, le aveva proposto l’acquisto della spesa in un supermercato dove lui avrebbe dovuto andare nel pomeriggio.

E al pomeriggio, come stabilito, lui le aveva pagato la spesa, aveva comprato anche dei vestiti e le aveva dato un po’ di denaro. Ma poi la giovane aveva alzato il tiro e, mentre lui la stava riaccompagnando a casa, gli aveva chiesto 1000 euro. Una richiesta alla quale lui aveva opposto un netto rifiuto ed è stato a quel punto che la ragazza lo aveva minacciato di raccontare a sua moglie che da tempo loro due avevano una relazione.

Minacce ripetute tanto che all’uomo altro non era rimasto da fare che andare in questura e raccontare quanto gli stava succedendo. E così è scattata la trappola: l’uomo ha finto di stare al gioco, si sono accordati per la consegna del denaro e poco dopo gli agenti della sezione rapine della Squadra Mobile l’hanno bloccata e arrestata in flagranza con l’accusa di estorsione, dopo che si era appena fatta consegnare denaro dall’uomo.

In quell’occasione la donna aveva intimato all’uomo la consegna di un’altra tranche di soldi, che avrebbe dovuto versare da lì a pochi giorni, pena l’attuazione della minaccia.

Ieri il gip del Tribunale ha convalidato l’arresto per la giovane disponendo per lei l’obbligo di dimora in Novara e il divieto di allontanamento notturno.

 

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Lascia un commento

Articoli recenti

Pallacanestro: il College Basketball ancora alle finali nazionali Under 19

La società borgomanerese partecipa da oggi e sino al prossimo 5 maggio per il terzo… Leggi di più

28 Aprile 2024

Volley, gli ultimi verdetti della A: Conegliano ancora campione, Talmassons promossa

La Prosecco Doc chiude in quattro gare la serie scudetto con Scandicci e conquista in… Leggi di più

28 Aprile 2024

Hockey pista: la TR Azzurra torna a vincere in trasferta

I ragazzi di Campanati espugnano (3-4) la pista di Montecchio Precalcino e in attesa della… Leggi di più

28 Aprile 2024

Giorgia e Guido

Dal blog Fuori di Cupola Leggi di più

28 Aprile 2024

Fuorisalone: materia natura

Dalla rubrica Chez Mimich Leggi di più

28 Aprile 2024

Serie C, domenica il Novara col Fiorenzuola: vincere e sperare

Il Novara, 15 punti in 19 gare nel girone di andata, 25 in 18 nel… Leggi di più

27 Aprile 2024