[ditty_news_ticker id="138254"]

Gestione Covid, Asl invia sms alle persone positive

Gestione Covid, Asl invia sms alle persone positive. Allo scopo di consentire al Servizio igiene e sanità pubblica (Sisp) di velocizzare le risposte a tutte le richieste che sono ancora in sospeso e prendere in carico le nuove in tempo reale, da oggi, venerdì 27 novembre, la Asl ha attivato una nuova modalità di contatto con le persone positive attraverso l’invio di un sms sul numero di cellulare fornito dal cittadino all’azienda per la comunicazione della quarantena e dei consigli e istruzioni da seguire per sé e i conviventi e famigliari.

Il messaggio ha come mittente Asl No e riporta esclusivamente le iniziali e la data di nascita dell’utente. Nei giorni successivi l’operatore Sisp provvede alla chiamata dello stesso utente e dei contatti per completare la definizione del percorso.

Questa modalità sarà temporanea, in attesa dello sviluppo di chiamate telefoniche automatiche per la comunicazione degli esiti tamponi positivi con il multilingua, come già avviene per la comunicazione dei risultati negativi.

 

 

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni