Basket

Furto in un’abitazione a Cerano, danni ingenti e bottino ricco

Condividi

Nella mattinata di venerdì 16 ottobre un Ceranese, rientrando nella propria abitazione di via Viscerei dopo essere uscito da circa un’ora, ha notato che il cancello e la porta d’ingresso erano socchiusi; avendo il sospetto che chi si era introdotto in casa potesse essere ancora dentro, ha chiamato la polizia locale. In pochi minuti la pattuglia si è recata sul posto constatando, però, che i malintenzionati si erano già dati alla fuga.

Dalla prima ispezione sono risultati danni ingenti: oltre alla serratura forzata e a un po’ di disordine lasciato in casa, è stata rubata una collana in oro con ciondolo.

 

 

«Questo episodio conferma che i furti nelle abitazioni, pur essendo diminuiti rispetto al passato, rappresentano sempre un rischio – spiega il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Alessandro Albanese – per questo è essenziale non abbassare la guardia e utilizzare sempre tutte le precauzioni necessarie. È anche importante segnalare sempre qualsiasi elemento sospetto come persone e veicoli sconosciuti che transitano o sostano in prossimità della propria casa, telefonate anonime oppure presunti addetti di società o enti che suonano al campanello. L’invito è dunque quello di chiamare sempre le forze dell’ordine al numero unico di emergenza 112 o la polizia locale al 348 3019194 anche solo per sospetti o verifiche, con la consapevolezza che una segnalazione non è mai inutile».

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Lascia un commento

Articoli recenti

Biblioteca di Cameri nuovo punto raccolta dell’associazione Viva Vittoria

Contro la violenza sulle donne in vista del grande evento del 24 novembre in piazza… Leggi di più

29 Aprile 2024

Carlo Teruzzi è il nuovo presidente del Cst Novara e Vco

Carlo Teruzzi, direttore dell'associazione Dignitatis Personae di Domodossola, è il nuovo presidente del Cst Novara… Leggi di più

29 Aprile 2024

Cgil raccoglie 290 firme per i referendum. Con Cisl e Uil prepara il corteo del 1 maggio

Cgil Novara e Vco ha dato il via il 25 aprile in piazza Duomo alle… Leggi di più

29 Aprile 2024

Settimana perturbata, dal weekend forse torna il sole

La settimana appena iniziata sarà contraddistinta dal passaggi di una perturbazione di moderata intensità nelle… Leggi di più

29 Aprile 2024

La vita di Don Giuseppe Rossi, il parroco martire

Un libro pubblicato da padre Marco Canali e Andrea Gilardoni. Verrà proclamato martire il 26… Leggi di più

29 Aprile 2024

ABCDay con Fondazione Comunità Novarese: la cultura del dono passa dai più piccoli

La seconda edizione di ABCDono rivolta alle scuole primarie si concluderà al Broletto sabato 4… Leggi di più

29 Aprile 2024