Era ammesso al lavoro esterno al carcere di Novara e la sera non vi ha fatto rientro. E’ stato poi rintracciato davanti alla stazione centrale di Milano, dove la Polfer è intervenuta l’altra notte per un gruppo di persone che ballavano e cantavano in piazza, creando disturbo.
Gli agenti, durante gli accertamenti, hanno riconosciuto l’uomo, R.P., italiano di 53 anni in evidente stato di ebbrezza alcolica, per il quale era stata diramata una nota di ricerca dal momento che, dopo essere uscito in permesso per motivi di lavoro, non aveva fatto nella casa circondariale di via Sforzesca, dove sta scontando una condanna. L’uomo, arrestato quindi per evasione, è noto per alcuni episodi di disordine pubblico per lo più in centro, spesso in compagnia della fidanzata.
Ora si attendono le determinazioni della magistratura sui benefici che gli erano stati concessi. Fra l’altro il cinquantatreenne è stato raggiunto proprio in questo giorni anche da un altro ordine di cattura emesso dalla procura di Novara, perché destinatario della misura detentiva per un definitivo pena da espiare.