[ditty_news_ticker id="138254"]

Due incidenti stradali in provincia nella giornata festiva del 2 giugno

I sinistri accaduti del tardo pomeriggio di ieri, lungo l'autostrada A26 tra Borgomanero e Arona il primo, all'altezza della Baraggia di Suno il secondo. Di cinque feriti è stato il bilancio complessivo

Il Medio Novarese è stato interessato nel tardo pomeriggio della giornata festiva di ieri, venerdì 2 giugno, da due gravi incidenti stradali. Il più grave si è registrato verso le 18 lungo l’autostrada A26, al chilometro 170, tra Borgomanero e Arona. Per cause ancora al vaglio della Polizia Stradale di Romagnano Sesia, due autovetture si sarebbero tamponate, provocando il complessivo ferimento di quattro persone. La particolare situazione ha reso necessario l’intervento dell’elicottero del 118. Una coppia di feriti è stata trasportata all’ospedale di Borgomanero, la seconda al nosocomio di Biella. Inizialmente classificato come “codice rosso”, le condizioni delle persone coinvolte ha poi portato la rettifica in “giallo”. Molti i disagi per chi stava percorrendo quel tratto dell’autostrada, con il traffico deviato sull’altra carreggiata prima di tornare alla normalità dopo alcune ore.


Il secondo sinistro si è verificato più o meno alla stessa ora lungo la Regionale 229 del lago d’Orta, nei pressi della Baraggia di Suno. In questo caso, secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, un’autovettura è finita fuori strada, urtando contro le protezioni che delimitano la carreggiata. L’unico occupante il mezzo ha riportato lesioni da “codice rosso” ed è stato trasportato all’ospedale “Maggiore” di Novara. Già nella serata precedente, quella di giovedì 1° giugno, nella zona della rotonda situata all’altezza del “Rispamione”, si era verificato un altro incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze per le persone coinvolte.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni