Da lunedì 2 settembre chiude il ponte sull’Agogna lungo la strada per Biandrate

L'assessore Zoccali: «Un provvedimento necessario per l'effettuazione dei lavori di manutenzione e ristrutturazione già annunciati». Il cronoprogramma prevede il completamento e il collaudo entro il prossimo 31 dicembre. I possibili percorsi alternativi

A partire da lunedì 2 settembre verrà chiusa la circolazione in entrambi i sensi di marcia sul ponte dell’Agogna lungo la Strada Provinciale 11, via per Biandrate.


«Una chiusura – ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Rocco Zoccali – necessaria per effettuare quei lavori di manutenzione e ristrutturazione che avevamo già annunciato e che consentiranno di mettere in totale sicurezza il ponte. Il cronoprogramma dei lavori prevede 90 giorni effettivi di cantiere, per consentire il successivo collaudo e rendicontazione entro il prossimo 31 dicembre, data ultima (non sono possibili infatti ulteriori proroghe) per beneficiare del contributo di 250 mila euro concesso dalla Regione Piemonte. Un’opera assolutamente necessaria e non più derogabile per la sicurezza della viabilità in una zona ad intenso traffico veicolare, soprattutto di mezzi pesanti. Non ultimo, un intervento fondamentale in un’area produttiva importante per la città di Novara e del Comune San Pietro Mosezzo».


Le indicazioni stradali riguardano due percorsi obbligati riservati il primo ai veicoli a motore a pieno carico non superiori ai 35 quintali, il secondo ai restanti “mezzi pesanti” (con carico superiore ai 35 quintali). Per la prima tipologia di veicoli, quelli non superiori ai 35 quintali di portata, sarà possibile percorrere via Del Gazurlo e via Per Casalgiate in entrambi i sensi di marcia, sia per chi proviene da Novara che per chi arriva da San Pietro Mosezzo. Per i mezzi pesanti il percorso obbligatorio, sia in entrata che in uscita da e verso la zona industriale interessata, è il seguente, senza alcuna deroga né autorizzazione.
Per chi proviene da San Pietro Mosezzo e nello stesso comune via De Gasperi (raggiungibile dalla provinciale 11 dalla rotonda nella zona industriale che indica la direzione del casello autostradale di Novara Ovest; sempre nella zona industriale di San Pietro percorrendo le vie Verdi o Carducci per poi immettersi in via Dante Alighieri, attraverso via Leopardi. Una volta raggiunto lo svincolo che immette nel casello di Novara Ovest, i veicoli potranno percorrere la SP 299 per rientrare verso la città di Novara o dirigersi verso la Valsesia.


Per chi da Novara deve recarsi verso San Pietro – Biandrate, se proviene dal cavalcavia San Martino o da via Porzio Giovanola, dovrà percorrere via Perlasca per raggiungere via Valsesia in direzione della SP 299. Una volta giunti allo svincolo del casello di Novara Ovest in località Agognate, i veicoli potranno dirigersi verso San Pietro percorrendo la via De Gasperi. Per i veicoli provenienti da via Boroli – via delle Americhe il percorso consigliato è alla rotonda con la SP 299, recarsi direttamente verso Agognate e allo svincolo per il casello autostradale, seguendo le indicazioni per San Pietro Mosezzo attraverso via De Gasperi.
Il Comune ha evidenziato infine che tutti i mezzi pesanti (con carico superiore ai 35 quintali) dovranno necessariamente seguire il percorso che prevede l’attraversamento delle strade nel Comune di San Pietro Mosezzo con uscita ed entrata dai caselli di Novara Ovest e Biandrate.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni