Croce Rossa, sabato in piazza Duomo inaugurazione di un mezzo acquistato con il contributo del “Lions Club Novara Host”

Un nuovo mezzo logistico a disposizione della Croce Rossa di Novara, acquistato grazie all’impegno quotidiano dei volontari e con il contributo del “Liond Club Novara Host”, sarà inaugurato nella mattinata di sabato 15 maggio a partire dalle ore 11 in piazza Duomo.

 

«In un’Italia ferita – dice il presidente del Comitato novarese della Cri, Paolo Pellizzari – quella che a fatica sta ricominciando dopo questo anno e mezzo di pandemia durante il quale le difficoltà sono state molte amplificando a dismisura vulnerabilità già presenti e generandone di nuove, spesso inattese, anche a Novara noi volontari ci siamo trovati ad affrontare situazioni complesse; molti ci conoscono per la nostra attività in ambulanza e l’impegno nei disastri naturali e durante i terremoti, ma nell’ultimo anno e mezzo abbiamo esteso moltissimo la nostra attività sociale. Il numero delle persone assistite è cresciuto esponenzialmente facendo emergere l’importanza del volontariato per arrivare a chiunque».

Da qui l’importanza della decisione di dotare il Comitato di un nuovo mezzo all’altezza degli impegni che quotidianamente viene svolto in favore della cittadinanza e non solo. Poi il ringraziamento al “Lions Club Novara Host” che «con una generosa somma ha contribuito ad acquistare il mezzo da trasporto. Da anni ormai – aggiunge – siamo orgogliosi di collaborare con questo service: a loro volta non hanno mai fatto mancare la vicinanza alla Croce Rossa novarese perpetrando una lunga storia di stima reciproca. Crediamo fortemente nella collaborazione con le belle realtà del territorio e mi piace ringraziare ancora una volta tutte le persone che ci stanno vicino e riconoscono il nostro impegno con gesti piccoli e grandi: è anche grazie a voi che riusciamo a svolgere nel migliore dei modi la nostra opera quotidiana di Volontariato con lo sguardo fisso verso l’obiettivo di “Alleviare le sofferenze umane, senza distinzioni”».

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Condividi l'articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su vk

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Sezioni