Un inseguimento rocambolesco sull’autostrada A4 Torino–Milano ha portato, nel pomeriggio del 9 settembre, al fermo di tre supercar – due Lamborghini e una Ferrari – che si sarebbero sfidate in una pericolosa gara di velocità tra il traffico. A intervenire sono state due pattuglie della Polstrada, coordinate dal centro operativo di Torino.
Secondo quanto riferito, i conducenti – cittadini svizzeri tra i 30 e i 40 anni, diretti verso Milano – avrebbero deciso di gareggiare per dimostrare la propria abilità alla guida, mettendo però a rischio l’incolumità degli altri automobilisti. Le pattuglie hanno attivato il dispositivo “safety car”, rallentando e mettendo in sicurezza il traffico fino a fermare i tre veicoli, insieme ad altre otto auto di grossa cilindrata che avrebbero seguito la competizione.
I tre uomini sono stati denunciati all’autorità giudiziaria di Novara, le patenti ritirate e le auto poste sotto sequestro amministrativo con finalità di confisca.