[ditty_news_ticker id="138254"]

Controlli della Polizia in stazione: un arresto

La misura è scattata nei confronti di un cittadino extracomunitario nella serata di giovedì durante i servizi degli uomini della Questura nella zona della stazione ferroviaria

Doveva scontare poco meno di un anno di reclusione su ordine della Procura di Milano per detenzione di stupefacenti, invece è stato rintracciato dagli uomini della Questura di Novara nella serata di giovedì 16 novembre. Per l’interessato, un cittadino extracomunitario originario del Gambia, classe 1995, è scattato l’ordine di carcerazione.

Si è trattato dell’episodio più significativo nel corso dei servizi straordinari di controllo del territorio in città e nello specifico nella zona della stazione ferroviaria, che ha visto gli uomini della Polizia di Stato operare in stretta collaborazione con i colleghi della Polizia ferroviaria e Locale.

Durante il servizio eseguito giovedì sono state complessivamente controllate 82 persone tra piazza Garibaldi e vie limitrofe, ma anche nelle zone dei corsi Trieste e Vercelli, oltre a verifiche eseguite in sette tra bar ed esercizi commerciali. Sempre in ottica preventiva, hanno fatto sapere dagli uffici di piazza del Popolo, sono stati complessivamente 56 i controlli effettuati nell’ultimo mese in negozi cittadini, che hanno tra l’altro portato alla contestazione, con il contributo dell’Asl Novara, per un bar di corso Torino sprovvisto di Haccp, ovvero di tutte le procedure per la salubrità del prodotto e prevenzione di contaminazioni, con una sanzione di circa 2 mila euro.

Infine le Volanti hanno fermato due donne bulgare, classe 1998 la prima e ’95 la seconda, già con precedenti per reati contro il patrimonio. Per entrambe è stato predisposto il provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale di cittadini comunitari.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni