Cisl Scuola al lavoro per l’assistenza agli insegnanti in vista delle nomine

Cisl Scuola Piemonte Orientale al lavoro per assistere gli insegnanti in vista delle nomine. «Dopo la mobilità dei docenti di ogni ordine e grado, l’aggiornamento di tutti i profili professionali delle graduatorie ATA 24 e di terza fascia, la presentazione delle domande dei docenti di ogni ordine e grado per le supplenze di istituto, la mobilità dei dirigenti scolastici, le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie di docenti e ATA, ora è il turno dei docenti di ogni ordine e grado per le supplenze da GaE e GPS, in pochi giorni con la scelta delle 150 scuole» spiega il segretario, Domenico Amoruso.

Nel mese di agosto sono in corso le operazioni per le nuove assunzioni a tempo indeterminato: 45.124 posti per i docenti, ma i posti vacanti dopo la mobilità, utili per le assunzioni a tempo indeterminato sono 62.393, con la consueta assegnazione del 50% alle GaE e del 50% alle GM concorsuali.

«Positiva la nomina a tempo Indeterminato dei docenti in prima fascia delle GPS su sostegno – aggiunge Amoruso -. Seguiranno le operazioni per le supplenze, con un altro record negativo in fatto di stabilizzazione, che supera se stesso ogni anno scolastico. Per il 2024/2025 ci sono oltre 250 mila precari a tempo determinato da assumere fino al 31 agosto o 30 giugno 2025».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Cisl Scuola al lavoro per l’assistenza agli insegnanti in vista delle nomine