[ditty_news_ticker id="138254"]

Cerano, per il paese spuntano volantini firmati dagli Anarchici

“Anarchicx”: è questa la firma, insieme a una grande “A”, affissa su alcuni volantini che qualcuno ha appeso in formata A4 per le vie di Cerano nella serata di ieri, lunedì 9 novembre. Sul foglio c’è un testo, nel quale si fa riferimento al Covid considerato come “influenza” e vicino alla firma parole scritte in stampatello maiuscolo.

Già nella giornata di oggi, martedì 10 novembre, il vicesindaco Alessandro Albanese e il comandante dei vigili Edgardo Zanotti hanno fatto segnalazione alla Digos inviando il materiale.

«Un episodio che non ci preoccupa più di tanto ma che nemmeno vogliamo sottovalutare, ha detto il vicesindaco – il testo è surreale e richiama in modo chiaro l’estremismo di sinistra e fa riferimento al momento attuale con l’emergenza. Il messaggio è profondamente irrispettoso in particolare nei confronti di chi sta soffrendo veramente a causa della pandemia sotto l’aspetto sanitario, economico ed affettivoe per questo non possiamo sorridere come se si trattasse di una bravata. Non si può scherzare su problematiche di tale portata.Cercheremo in ogni modo di risalire ai responsabili i quali dovranno rispondere questo deplorevole gesto».

 

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni